Tremila bulbi di tulipano da Pralormo a Torino – Saranno messi a dimora in piazza Emanuele Filiberto e fioriranno la prossima primavera

messer tulipano tulipani torino

Messer Tulipano torna a Torino giovedì 10 novembre e dà il via al  piantamento dei bulbi nel cuore del Quadrilatero, in piazza Emanuele Filiberto. Sarà anche un’occasione, per gli appassionati di giardinaggio, peer apprendere qualche nozione in più sulla coltivazione perché potranno seguire un tutorial dal vivo.

Dalle ore 10 , Messer Tulipano e i volontari di Clean UP torneranno, per il quarto anno consecutivo, metteranno a dimora nella terra oltre tremila bulbi. I tulipani, di tante varietà curiose, dai tulipani neri, ai tulipani pappagallo, ai viridiflora, ai tulipani fior di giglio ed ai frills dalle punte sfrangiate fioriranno la prossima primavera, colorando le aiuole della piazza, vicino all’Orto Urbano, tra il Ssntuario della Consolata e Porta Palazzo, nell’ambito del progetto ”OASI. Arte pubblica in un orto urbano”.

I primi fiori spunteranno intorno al mese di aprile 2023, come gli oltre 100.000 tulipani e narcisi che, dall’1 aprile al 1 maggio 2023, coloreranno, con la loro straordinaria fioritura, il parco del Castello di Pralormo, per la XXIII edizione di Messer Tulipano.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.