“La regina Elisabetta II e quattro suoi primi ministri”: mercoledì 12 ottobre una conferenza dell’analista geopolitico Dario Fabbri al grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino

dario fabbri

Nei suoi settanta anni di regno la regina Elisabetta II di Inghilterra ha visto avvicendarsi quindici primi ministri alla guida del governo britannico, da Winston Churchill a Liz Truss. All’interno di questa cornice storica Dario Fabbri, analista geopolitico e giornalista, ha scelto  per la conferenza che terrà mercoledì 12 ottobre, ore 18, al grattacielo Intesa Sanpaolo di Torino (corso Inghileterra 3) quattro personalità che hanno segnato altrettante fasi della storia del Regno Unito dagli anni ’50 al 2022.

Fabbri parlerà dunque della regina Elisabetta in relazione a Winston Churchill (1951-1955), Margaret Thatcher (1979-1990), Tony Blair (1997-2007), Boris Johnson (2019-2022).

 Un viaggio nella storia e nella memoria per ripercorrere e analizzare le novità e i principali cambiamenti politici e socio-culturali attraverso l’approccio unico e originale di Dario Fabbri, già apprezzato dagli ascoltatori del podcast Grandi leader e comunità realizzato per la piattaforma Intesa Sanpaolo On Air.

L’incontro è inserito all’interno del palinsesto culturale del grattacielo della Banca, che si caratterizza per la qualità dei contenuti e la notorietà dei protagonisti (artisti, attori, scrittori, conferenzieri). Dal 2015, anno di apertura, quasi 125 mila persone hanno seguito le attività culturali del grattacielo, diventato in pochi anni un centro di cultura, arte e svago.

La partecipazione alla conferenza è gratuita con prenotazione obbligatoria sul sito https://group.intesasanpaolo.com/vnt/dario-fabbri sino a esaurimento dei posti disponibili.

Sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming dell’incontro collegandosi al sito https://group.intesasanpaolo.com.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.