A Moncalieri apre uno sportello di sostegno psicologico per i giovani
È stato inaugurato la settimana scorsa a Moncalieri il nuovo spazio di supporto psicologico #tivadiparlarne. Lo sportello si trova al Centro Polifunzionale Don Pier Giorgio Ferrero (via Santa Maria 27bis, piano terra ingresso da via Don Fornelli). Si tratta di un’opportunità pensata dal Comune per i giovani dai 13 ai 25 anni.
“Con il sindaco Paolo Montagna ci siamo detti che bisognava aprire una porta nuova dietro la quale i ragazzi potessero trovare un ascolto competente e sereno, distinto dalla scuola e dalla famiglia, dalle assistenti sociali e dai medici – racconta l’assessore alle Politiche per la Persona Silvia Di Crescenzo – Lo sapevamo: non è tra le cose obbligatorie, per un comune. Ma soprattutto sapevamo che sarebbe stata invece una delle cose più importanti e utili per tutta la comunità”.
“Ho ascoltato gli studenti negli ultimi difficili anni – afferma l’assessore alle Politiche per i Giovani Davide Guida – Ed emerge con forza il benessere psicologico come tema centrale tra le loro esigenze. Per questo abbiamo deciso di aprire uno sportello gratuito dedicato a loro”.
L’obiettivo fondamentale, quindi, è quello di fornire un primo sostegno psicologico ai giovani e, se necessario, dare orientamento per accedere ad altri servizi di salute pubblica. Il servizio sarà offerto tutti i venerdì dalle 14.30 alle 17.30 a partire dal 7 ottobre dall’Associazione SalutarMente.
Ulteriori informazioni: Moncalieri Comunità moncalieri.comunita@comune.
moncalierigiovane@comune.