Giornata di festa per le biblioteche della rete Sbam – A Moncalieri tanta musica, letture e animazioni per i più piccoli hanno attratto un pubblico numeroso
Le 70 biblioteche del sistema bibliotecario d’area Sbam hanno celebrato la loro festa sabato 24 settembre scorso. Ampissima la partecipazione al fitto programma di iniziative che ha contraddistinto l’ormai tradizionale appuntamento di settembre alla Biblioteca civica Arduino di Moncalieri. Un centinaio le famiglie che, nel momento di apertura dedicato a festeggiare i nuovi nati, hanno ritirato il kit per la lettura e il passaporto culturale nell’ambito del progetto “Nati per leggere”. Nella stessa giornata è stato inaugurato, alla presenza del sindaco Paolo Montagna e dell’assessore alla Cultura Laura Pompeo, il gazebo donato alla Arduino dal Lions Club Moncalieri Host. Per il Moncalieri Host erano presenti il presidente Marco Padovan, il past president Claudia Cisotto, Gerardo Gastaldi e Cesare Gastaldi. Tanta musica, letture e animazioni per i più piccoli hanno attratto un pubblico numeroso e motivato fino alla chiusura alle 19.
“Grazie a tutte e tutti i bibliotecari, i musicisti e gli attori, gli animatori e le educatrici, i pediatri e, specialmente, alle numerose famiglie che frequentano la Biblioteca Arduino Moncalieri – è il commento soddisfatto dell’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Non ultimo, grazie per il dono del gazebo da parte del Lions Club Moncalieri Host, collocato nel giardino della biblioteca e che va ad arricchire la qualità e le opportunità offerte dagli spazi della Arduino”.