Un’esperienza trentennale nell’edilizia sanitaria: Fabrizio De Mitri, il nuovo direttore dell’ufficio tecnico dell’Asl TO5, si occuperà anche dell’ospedale unico

fabrizio de mitri

L’architetto Fabrizio De Mitri è il nuovo direttore della Struttura Ufficio Tecnico dell’Asl TO5. Laureato in Architettura al Politecnico di Torino nel 1989, nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto. Da oltre trent’anni si occupa di progetti e investimenti in edilizia sanitaria e ha collaborato con la Regione Piemonte dove ha ricoperto le cariche di responsabile per la programmazione edilizia e attrezzature sanitarie e quella di esperto di politiche di rinnovamento della rete ospedaliera piemontese.

Per la direzione Sanità dell’Assessorato regionale è stato referente per l’indagine conoscitiva delle condizioni strutturali dei presidi ospedalieri della Regione Piemonte.

Negli anni 2010-2011, in Aress, è stato tra i coordinatori del tavolo tecnico e co-autore del Master Plan della Città della Salute e della scienza di Torino. Sempre in Aress nel 2012 è stato coordinatore dei progetti di edilizia sanitaria. Dal 1998 al 2002 è stato docente al Politecnico di Torino in materia di “Contabilità dei lavori pubblici”.

All’Asl di Asti ha ricoperto la mansione di vicario della struttura complessa Gestione infrastrutture, tecnologie e investimenti.  All’Asl TO4, dal 2016 è stato vicario della Struttura complessa Tecnico Patrimoniale.

“L’architetto De Mitri – ha detto il direttore generale Angelo Pescarmona – è un valido professionista con una vasta esperienza in ambito di edilizia sanitaria. Il suo ruolo, in questo momento particolare, riveste un’importanza significativa. Sono certo che con il suo operato potremo fare decisivi progressi per le nostre strutture sanitarie esistenti, nel percorso per l’attuazione Pnrr con tre Cot (centrali operative territoriali), due Ospedali di Comunità, sette  Case di Comunità ed infine l’inizio del percorso di realizzazione del nuovo ospedale dell’Asl TO5.”

De Mitri conferma che tra i suoi obiettivi principali, oltre a quelli della salvaguardia e manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture sanitarie esistenti, c’è “attuare tutte le attività necessarie alla realizzazione dell’ospedale unico dell’Asl TO5 e attivare le procedure e le attività utili alla realizzazione degli interventi previsti dal Pnrr per Cot, Case e Ospedali di Comunità”.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.