Nuovo smalto alla festa patronale di Carignano: la Pro Loco organizza quattro serate per rilanciare San Remigio
Il mese di settembre porta aria nuova a Carignano e una nuova sfida per la Pro Loco, che ha accettato l’onere e l’onore di impegnarsi per ridare smalto alla festa patronale di San Remigio rendendola maggiormente attrattiva. Coinvolti nell’impresa dal Comune di Carignano, i ragazzi dell’associazione organizzeranno quattro serate, da venerdì 23 a lunedì 26, rivolgendosi ad un pubblico il più vasto possibile e di tutte le fasce d’età, abbinando cibo e musica. L’idea è offrire un programma ad ampio respiro e una varietà di iniziative.
Ecco qualche anticipazione. Le prime tre serate si svolgeranno nel parco di Via Monte di Pietà, dove sarà attivo il Parco dei Sapori, con l’area ristoro e cene con intrattenimento. Gli appuntamenti musicali saranno i seguenti: venerdì 23, ore 21.30, DiscoInferno; sabato 24, Cena Juke Box e Silent Disco; domenica 25 , dalle 18.30, collettivo Carignano Alza La Voce. Il lunedì sera, invece, la festa si sposterà nella tensostruttura di via Roma con la cena e il concerto dell’Orchestra Pietro Galassi, un’istituzione nel campo della musica.
“Siamo al lavoro per ridare a San Remigio l’importanza che merita – spiega il presidente Daniele Bosio – , abbiamo pensato che portare la musica per ben quattro serate consecutive fosse la chiave giusta per riportare le persone in piazza, idea condivisa con il Comune di Carignano. L’obiettivo è coinvolgere ogni sera platee diverse, con musica di artisti carignanesi, con il ritmo dei DiscoInferno, con il ballo insieme all’Orchestra Galassi. Una bella notizia, poi, è che orneranno anche i fuochi d’artificio il martedì sera. Ci sono tutte le premesse perché San Remigio possa davvero tornare ad essere una vera e propria festa patronale, come un tempo.’
Nei prossimi giorni il programma nel dettaglio e tutti gli eventi del Settembre con San Remigio.