Mezza Estate e successo pieno, anzi straordinario, all’ex cava di Madonna del Gerbido a Carignano: la Festa della Pro Loco è tornata, più grande che mai
Mezza Estate e successo pieno dell’edizione 2022, la prima all’ex cava di Madonna del Gerbido, in via Villastellone. II ritorno della festa organizzata dalla Pro Loco di Carignano, dopo due anni di stop, è stato celebrato nel migliore dei modi nelle due caldissime serate venerdì 22 e sabato 23 luglio. Musica live e dj set, cibo, drink e allegria gli ingredienti di sempre della Festa di Mezza Estate, con un pubblico di circa 700 persone al concerto degli Statuto e, complessivamente, intorno ai tremila passaggi, dai giovanissimi ai più anziani. Oltre 50 i volontari impegnati nell’organizzazione impeccabile di un evento che cresce e si sta imponendo come uno degli eventi clou di stagione sul territorio. Un appuntamento diventato ormai imperdibile: “Abbiamo messo in campo un lavoro eccezionale – commenta con giustificato orgoglio Daniele Bosio, presidente della Pro Loco – e, cosa che riteniamo molto importante, abbiamo recuperato una zona della città che era stata dismessa dalle cave e l’abbiamo riqualificata; ora vorremmo portare avanti un progetto perché quest’area diventi il punto di riferimento delle Feste; è facilmente raggiungibile dal centro e si presta a grandi eventi, ma potrebbe essere fruibile anche da altre associazioni. Dovremo chiedere un impegno al Comune in quest’ottica poiché solo tramite un intervento dell’amministrazione sarà possibile”.
Tutto ad altissimo gradimento, dai concerti di Statuto e Shary Band alla grigliata, dall’happy spriz ai dj set, in un programma all’insegna della musica e dell’allegria, una celebrazione dell’estate in piena regola. Durante la Festa è stato inoltre premiato Franco Torassa detto Bill come volontario dell’anno in memoria di Tony Gueli.
“La Festa di Mezza Estate è stata un’esperienza straordinaria – dicono ancora dalla Pro Loco – , per la quale dobbiamo ringraziare tutti i volontari per l’immenso lavoro svolto sia durante l’evento sia nella fase preliminare di riqualificazione dell’area. Area per la quale ringraziamo la Calcestruzzi per la concessione e il Comune di Carignano che ha fatto da tramite. Ringraziamo per il contributo alla realizzazione Cerealceretto ee Piola Imballaggi e Legnami. Un grazie al Comando dei Carabinieri, all’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, alla Croce Rossa di Carignano, ai Vigili del Fuoco di Carignano, all’Ufficio tecnico del Comune, alla Giovani Insieme, ai musicisti, ai DJ, alla Grado Plato, a tutti i fornitori, a chi ci ha aiutato con materiale e supporto tecnico e di mezzi, un grazie speciale alla Pro Loco di Piobesi, ma soprattutto a tutti voi che partecipate sempre e credete in questa Pro Loco.. Grazie di cuore”.