Bus sostitutivi dei treni per lavori sulla linea ferroviaria tra Trofarello e Fossano – A Villastellone la fermata è in via Assom
Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale di Rete Ferroviaria Italiana sulla linea ferroviaria Torino-Savona/Ventimiglia e Torino-Cuneo. Per consentire le attività di cantiere nella tratta compresa tra le stazioni di Trofarello e Fossano, dal 4 al 7 luglio (e poi ancora dall’1 al 10 agosto e dal 5 al 15 settembre) la circolazione ferroviaria delle linee Sfm4, Sfm7, Torino – Savona/Ventimiglia e Torino – Cuneo subirà pertanto modifiche e alcuni collegamenti saranno parzialmente sostituiti con bus.
A Villastellone. per motivi di sicurezza stradale e strutturale, il Comune ha chiesto a Trenitalia e ottenuto che gli autobus sostitutivi dei treni non percorrano il centro abitato (via Cossolo, via Morra di Lavriano e via Madonna) ed effettuino le fermate in via Assom (SP 122) nei pressi di piazza Libertà.
Con un investimento complessivo di 13 milioni di euro i lavori, realizzati per fasi, consentiranno, una volta completati, il transito dei treni con il massimo carico trasportabile.