Bus sostitutivi dei treni per lavori sulla linea ferroviaria tra Trofarello e Fossano – A Villastellone la fermata è in via Assom

Treno Villastellone treni

Proseguono gli interventi di potenziamento infrastrutturale di Rete Ferroviaria Italiana sulla linea ferroviaria Torino-Savona/Ventimiglia e Torino-Cuneo. Per consentire le attività di cantiere nella tratta compresa tra le stazioni di Trofarello e Fossano, dal 4 al 7 luglio (e poi ancora dall’1 al 10 agosto e dal 5 al 15 settembre) la circolazione ferroviaria delle linee Sfm4, Sfm7, Torino – Savona/Ventimiglia e Torino – Cuneo subirà pertanto modifiche e alcuni collegamenti saranno parzialmente sostituiti con bus. 

A Villastellone.  per motivi di sicurezza stradale e strutturale, il Comune ha chiesto a Trenitalia e ottenuto che gli autobus sostitutivi dei treni  non percorrano il centro abitato (via Cossolo, via Morra di Lavriano e via Madonna) ed effettuino le fermate in via Assom (SP 122) nei pressi di piazza Libertà.

Con un investimento complessivo di 13 milioni di euro i lavori, realizzati per fasi, consentiranno, una volta completati, il transito dei treni con il massimo carico trasportabile.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.