Scarburati on the road: due amici, due Ciao, un viaggio, un sogno – Da Carignano a Capo Nord, l’avventura sta per cominciare
Due amici, entrambi carignanesi, due Ciao. A unire Gianluca Bertoli e Matteo Tosco un sogno, un viaggio e, tra tante passioni, quelle per i motori a due tempi ma anche per la natura e per le sfide. Mesi di lavoro per definire il progetto e mettere a punto gli storici motorini della Piaggio in sella ai quali, da Carignano, faranno rotta verso Capo Nord.
Gli SCARBURATI sono pronti, o quasi, per un’avventura che si consumerà in pochi intensi giorni, ma a lungo e scrupolosamente pianificata: ad attenderli, quest’estate, una vera e propria impresa con cui cimentarsi mettendoci tutta l’energia e l’entusiasmo di cui sono capaci.
E noi di Ieri Oggi Domani siamo pronti a seguire, sostenere e raccontare gli SCARBURATI ON THE ROAD sulle nostre pagine in versione stampa e on line (www.ierioggidomani.it; Pagina Facebook Ieri Oggi Domani; Gruppo FB Sul filo del Po; Instagram Iodconache; Twitter sulfilodelpo).
Il viaggio partirà proprio da Carignano (una scelta che la dice lunga sul legame con la propria terra) venerdì 29 luglio, con taglio del traguardo a Capo Nord previsto a Ferragosto. Poco più di quindici giorni, dunque, per raggiungere la meta: “Dall’Italia passeremo in Svizzera e attraverseremo la Germania, dove prenderemo un traghetto dalla città di Rostock per arrivare a Nynashamn in Svezia. Da qui ripartiremo con le due ruote attraversando appunto la Svezia, una parte di Finlandia per giungere in Norvegia e alla conclusione del viaggio. Infine ci sposteremo a Tromsø dove verranno imbarcati i mezzi e noi , invece,prenderemo l’aereo per fare ritorno a casa”.
SCARBURATI ON THE ROAD – NORDKAPP EDITION è già stato presentato a Carignano durante Fiori & Vini a maggio e ha avuto visibilità, nei giorni dell’Eurovision, nelle vetrine di MacBun a Torino e l’interesse e la curiosità sta crescendo, anche via social, man mano che c si avvicina alla fatidica data della partenza.
E i protagonisti non nascondono l’emozione e una gran voglia di partire per questo viaggio che, come sottolineano gli SCARBURATI, “sarà improntato principalmente sulla filosofia del wild; essendo amanti della natura e del campeggio, eviteremo il più possibile alberghi e ostelli. L’idea, anzi, è di utilizzare sempre la tenda e di pernottare sempre sotto il cielo stellato”. Tante le aspettative: “Sarà una bella esperienza e avremo tante cose da raccontare, durante il viaggio ma anche al nostro ritorno”.
Tutti i dettagli sulla partenza sul numero di luglio di Ieri Oggi Domani versione stampa e on line.