I coniugi Zanet consegnano la borse di studio in ricordo del figlio Alessandro a quattro studenti meritevoli dell’Istituto Bobbio di Carignano
Chiara Anzalone (Quinta H Liceo delle Scienze Umane), Camilla Del Giudice (Quinta C IPSSEOA Art. Accoglienza Turistica), Lorenzo Manuel Gili (Quinta D Liceo Linguistico) e Giulia Tamietti (Quinta B IPSSEOA Art. Sala e Vendita) sono i quattro studenti premiati dalla dirigente dell’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano Claudia Torta e dai coniugi Franco e Brunella Zanet, ex dirigenti scolastici e genitori del giovane medico Alessandro.
La borsa di studio intitolata ad Alessandro Zanet è stata consegnata con una semplice ma sentita cerimonia e ha consentito di premiare quattro studenti eccellenti, che hanno saputo dimostrare, nel corso del quinquennio trascorso al Bobbio, ottime capacità e grande disponibilità nel collaborare con compagni e docenti. “Auguriamo a questi giovani – dicono gli insegnanti – di raggiungere i traguardi che loro desiderano, perseverando con impegno e motivazione come hanno fatto fino ad oggi! Complimenti”.
Lo studente Lorenzo Manuel Gili ha ringraziato anche a nome delle sue tre colleghe con lui premiate con queste parole: “Tengo veramente tanto a ringraziare il preside Franco Zanet e la preside Brunella Margutta per questo bellissimo riconoscimento. E’ un gesto che esprime una dolcezza estrema nei confronti di una persona cara che non c’è più e che, allo stesso tempo, dona davvero gratificazione a chi lo riceve. Vorrei ringraziare i miei insegnanti poiché è anche grazie a loro se sono qui oggi. Essi mi hanno seguito in questa crescita tanto come persona che come studente. Desidero citare anche i miei compagni di classe con i quali ho scambiato idee e ho potuto confrontarmi. Desidero sottolineare che al Bobbio veniamo continuamente spronati nell’apprendimento e ciò oggigiorno è fondamentale per imparare a ragionare e ad essere uomini liberi”.
“E noi, docenti dell’Istituto Bobbio – concludono gli insegnanti – desideriamo augurare a questi quattro ragazzi e anche a tutti i nostri studenti che stanno per affrontare l’Esame di Stato, una vita ricca di soddisfazioni personali e professionali”.