Per una sanità che torna ad aprirsi ai cittadini – L’Asl TO5 ha pubblicato la nuova Carta dei Servizi
“In particolare – prosegue Pescarmona -, con questa Carta, l’Asl vuole tornare ad “aprirsi” al cittadino, illustrandogli quali sono i servizi che questa Azienda offre alla popolazione, la loro dislocazione sul territorio e le nuove possibilità che la digitalizzazione offre, sia per snellire le competenze burocratiche che la comunicazione tra l’utenza e i professionisti.”
“Il periodo di lockdown ci ha insegnato che la tecnologia, e in particolare la comunicazione in remoto, ci offrono nuove opportunità e nuovi strumenti e, a tal proposito, è obiettivo di questa azienda ampliare e diffondere l’utilizzo di questi strumenti per rendere sempre più “smart” i propri servizi – spiegano dall’Asl – Non possiamo però dimenticare che il mondo della sanità va ben oltre la burocrazia: è un mondo fatto di elevata professionalità, di relazioni umane, di contatto e di fiducia, il lavoro di un sanitario non è solo un “servizio” reso all’utente ma è un vero e proprio supporto durante il percorso che il paziente deve affrontare”.
“Questa pubblicazione – conclude il Direttore generale – ha quindi un altro e importante obiettivo, quello di ricordare a tutti che la dedizione e la passione dei nostri operatori, che avete avuto modo di apprezzare in questo tempo di pandemia, continua e continuerà ad essere a vostra disposizione nei nostri ospedali e nei nostri ambulatori per garantirvi sempre la migliore assistenza possibile”.