“Il gioco delle ultime volte”: Margherita Oggero incontra i lettori al Cook the Book del 22 aprile a Carignano
La scrittrice torinese Margherita Oggero apre l’edizione primaverile di “Cook the book”, gli appuntamenti letterari con apericena promossi e organizzati dal Comune di Carignano – Assessorato alla Cultura e dall’Istituto di istruzione superiore “Norberto Bobbio”. La formula è quella che ha decretato il successo delle passate edizioni: ottima letteratura e buon cibo che si fondono in un gustoso connubio. Il primo incontro è fissato per venerdì 22 aprile, ore 18, con Margherita Oggero che presenta il suo ultimo romanzo “Il gioco delle ultime volte” (Einaudi, 2021), il secondo sarà venerdì 6 maggio, sempre alle ore 18, con Massimo Tallone e il noir fresco di stampa La tentazione di uccidere (Edizioni del Capricorno, 2022).
“Cook the book” si svolge nella sala conferenze dell’Istituto Alberghiero “Bobbio” di Carignano (via Porta Mercatoria 4). Al termine di ogni incontro apericena a cura dei professori ed allievi dell’Istituto Alberghiero di Carignano.
Margherita Oggero, “Il gioco delle ultime volte”. Quando è stata l’ultima volta che abbiamo fatto o visto qualcosa senza sapere che sarebbe stata l’ultima? Per Ale, diciassette anni, è quel pomeriggio a Torino all’uscita dalla palestra. Per Nicola è stato trent’anni prima, ad Amsterdam, quando è inciampato in un dolore troppo grosso. E mentre Ale lotta in ospedale tra la vita e la morte, Nicola trascorre qualche giorno in una baita di montagna con vecchi e nuovi amici: giorni che hanno tutto il sapore del Grande freddo. Ci sono quattro uomini e quattro donne, in quella baita, e ci sono i loro segreti inconfessati. Ma i segreti e i ricordi, quando riaffiorano, non conoscono affatto le buone maniere.