News di Serie A: i giocatori più in forma e le squadre al top

campionato calcio

Mancano poco più di 10 giornate alla fine del campionato e la situazione si fa interessante, mai come quest’anno il campionato è stato così aperto, dopo le 9 vittorie consecutive della Juve e quella dell’Inter lo scorso anno, le scommesse Serie A mantengono i valori equilibrati e oltre ai Nerazzurri ci sono almeno altre tre pretendenti.

Milan al top

Se l’Inter è quotato a 1.36 nelle quote vincenti Serie A 2022, il Milan è quotato a 6. I Rossoneri sono la spina nel fianco che fa più male ai Nerazzurri, mantengono le distanze strette e hanno vinto il derby in rimonta. Lo stato di forma della squadra parla di 20 punti nelle ultime 10 gare, qualche intoppo, ma i Diavoli non dovranno affrontare le competizioni europee e avranno tutto il tempo e le energie necessarie per dedicarsi al campionato.

Immobile e Vlahovic sfida avvincente

I Biancocelesti presentano il secondo attacco più forte del campionato e nelle ultime 10 gare hanno realizzato 23 gol. Il merito è del genio di Sarri che è riuscito a dare la sua impostazione di gioco alla squadra ma anche di Immobile che ormai sta sfondando quota 20 reti. Insegue per sedersi sul trono della classifica marcatori il fresco bianconero Vlahovic, che ha dominato la classifica marcatori nella prima parte di campionato. Insieme a Morata e Dybala il serbo è in prima linea per riportare la Juve nelle posizioni più alte e tentare la scalata al primo posto.

Barak e Caprari: la nuova coppia d’attacco che spacca

La coppia che scoppia del Verona si prepara a raggiungere la doppia cifra e 20 gol in due sono un bottino prezioso, soprattutto alla luce del flop Simeone che non segna dal 12 dicembre, dopo essere entrato nella storia delle statistiche con il poker rifilato alla Lazio.

La Juve non perde in campionato da oltre 10 gare

L’ultima sconfitta dei Bianconeri risale al 27 novembre 2021 contro l’Atalanta, da allora la compagine di Allegri non ha mai smesso di macinare punti, le ultime 10 gare ci parlano di una squadra compatta che ha vinto 6 partite, 4 pareggi e 0 sconfitte, il reparto difensivo è diventato uno dei migliori in campionato.

Con l’arrivo di Vlahovic, lo spagnolo Morata è stato decentralizzato al lato, decisione che l’attaccante ha accettato di buon cuore per sposare la causa bianconera e arrivare al top. Questa stessa operazione tattica era già stata effettuata in passato da Allegri con Mandzukic: i risultati furono straordinari. Il tandem d’attacco Dybala – Vlahovic – Morata presenta tutte le caratteristiche per portare la Juve in alto ed esplodere con una valanga di gol.

Lazio in forma: ecco il “Sarrismo”

Immobile, Zaccagni, Milinkovic Savic, Pedro, Luis Alberto, ecco tutti gli uomini di Sarri che hanno finalmente inglobato il metodo di gioco “sarrista” e si preparano ad agguantare le prime 4 posizioni. Nelle ultime 10 gare i Biancocelesti hanno ottenuto 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, un’ottima media statistica che promette bene per la fase finale dei giochi.rossoneri, biancocelesti

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.