“Quel momento intimo in cui tutto si ferma”: svelato il manifesto, firmato da Nicolò Canova, che accompagnerà Letti di Notte edizione 2022
di
IeriOggiDomani
·
30 Gennaio 2022
Nel corso del primo gremito Aperilibro dell’anno che, giovedì 27 gennaio, ha visto protagonisti lo chef del Cambio Matteo Baronetto e il giornalista gastronomico Luca Iaccarino, il Gruppo di Lettura Carmagnola ha finalmente svelato il manifesto di “Letti di Notte” 2022. Nella sala nobiliare della Soms Bussone in via Valobra (il nuovo indirizzo degli Aperilibro) è stato esposta l’immagine che accompagnerà la prossima edizione del Festival letterario di Carmagnola.
Realizzato dall’artista Nicolò Canova, il manifesto rappresenta “quel momento intimo che è Il leggere. Il tempo si ferma e ci fa sentire un tutt’uno con il mondo in cui siamo entrati. Soprattutto di notte”.
Svelate anche le date del Festival: da martedì 7 a sabato 11 giugno 2022.
Prosegue così la serie delle affiches d’autore dopo Ramona Iurato (2019), Angelo Ruta (2021) e Daniel Cuello che ha curato l’immagine della kermesse letteraria lo scorso anno.
Il giovane artista e illustratore emergente torinese non è nuovo per il pubblico carmagnolese, essendo salito sul palco di “Letti di Notte” il 9 settembre del 2020 in occasione della presentazione del libro di Marco Bianchi “La nostra salute a tavola – Dieta mediterranea, tra gusto scienza e benessere” illustrato da Nicolò.
Marco Bianchi, Nicolò Canova, Luca Iaccarino – Letti di Notte 2020
Tag: "Quel momento intimo in cui tutto si ferma"angelo rutaaperilibrocarmagnoladaniel cuellofestival letterario di carmagnolagruppo di lettura carmagnolaletti di notteluca iaccarinomarco bianchinicolò canovaramona iuratosoms bussone. matteo baronetto
Potrebbero interessarti anche...