Verso una comunità più inclusiva: il progetto di Tra Me per il servizio civile – Open day giovedì 20 gennaio

servizio civile

Open day all’associazione Tra Me di Carignano che, giovedì 20 gennaio, presenta nella  sede (via Silvio Pellico 28) il  proprio progetto di servizio civile “TASC – Verso una comunità più inclusiva’”.
Dalle ore 10 alle 19.30 le porte dei Tra Me sono aperte a tutti coloro che  sono interessati a diventare volontari del Servizio Civile. A partire dalle 18.30 ci sarà l’intervento di Arci Servizio Civile Piemonte.

Il progetto, che partirà nella primavera del 2022, prevede l’inserimento di quattro volontari che si occuperanno di promuovere l’inclusione sociale dei migranti e richiedenti asilo. Li accompagneranno nel percorso di acquisizione dello status di rifugiato e li supporteranno nell’inserimento nella comunità ospitante. Inoltre faranno attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Per maggiori informazioni: Associazione Tra Me.

l servizio civile universale è rivolto ai ragazzi dai 18 ai 28 anni e significa impegnarsi in uno dei numerosi  progetti promossi in tutta Italia  finalizzati alla difesa non armata e nonviolenta del Paese, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.