Un dono per tanti carignanesi – In questo Natale, sotto l’albero di SINTRA abbiamo trovato un contributo economico
Il Comune di Carignano ha creduto nel nostro progetto COMPITI INSIEME e, grazie a fondi ministeriali, lo ha sostenuto economicamente. E come tutti i doni, questo dono ricevuto è diventato dono per tante famiglie, che hanno potuto iscrivere i loro bambini al progetto Compiti Insieme senza spendere neanche un euro. I giorni delle vacanze di Natale sono diventati quindi un’occasione per molti giovani carignanesi per ritrovare compagni e amici e fare i compiti delle vacanze insieme, nel rispetto dei protocolli covid, mentre i genitori hanno potuto continuare a lavorare senza prendere permessi o ferie.
A fronte di 15 posti disponibili, siamo riusciti ad accogliere 38 bambini e ragazzi con un’età compresa tra i 6 e i 16 anni, moltiplicando il numero dei gruppi nell’arco della giornata per rispettare i protocolli covid e dare a tutti uno spazio. Certo il lavoro da parte nostra è stato grande, ma anche le soddisfazioni: stare con i bambini, con i ragazzi, accompagnarli nella loro vita scolastica, anche solo per pochi giorni è stata l’occasione per conoscerli, per dare consigli e strumenti che speriamo possano davvero essere utili.
Grazie allora al Comune di Carignano, che ha fatto un bel regalo di Natale a tanti carignanesi, offrendo un servizio gratuito ai bambini e ha dato l’opportunità ai genitori di conciliare lavoro e famiglia. Grazie ai bambini e ai ragazzi che hanno popolato i locali della nostra Associazione. Grazie a chi deciderà di tornare da noi!
E chissà che, vista l’esperienza positiva, anche in questo nuovo anno non arrivino nuovi doni da condividere.
L’Equipe di Sintra Onlus
SINTRA si trova a Carignano (via Vigada 31) Tel. 011.3852073 – www.associazionesintra.org.