Giornata di festa per la sezione di Carignano dell’Associazione Nazionale Carabinieri
La Sezione di Carignano dell’Associazione Nazionale Carabinieri ha celebrato, domenica 28 novembre, la Festa della Sezione nella ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri.
La funzione religiosa è stata officiata nel santuario di Nostra Signora delle Grazie e in tale occasione sono stati commemorati e ricordati in quanto sempre presenti tutti i carabinieri, sia della sezione che non, a testimonianza del cameratismo che unisce Arma in servizio con Arma in congedo.
Alla celebrazione, oltre alle autorità militari dell’Arma del Comando Stazione di Carignano, hanno presenziato autorità civili e di associazioni d’Arma quale la Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Poirino nella persona del S.Ten. Raffaele Romanelli, gli Alpini del Gruppo di Carignano, l’A.N.F.I. Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia nella persona del MMA Eligio Colomo, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco – Distaccamento volontari di Carignano, associazioni volontaristiche presenti sul territorio quali la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Carignano, il gruppo donatori di sangue ADAC , tra cui il nostro socio effettivo e membro del consiglio direttivo ANC C.re Gianluca Torto, presente dunque in duplice veste, ed il gruppo donatori di sangue FIDAS, il sindaco della Città di Carignano Giorgio Albertino ed assessori.
In occasione del conviviale sono stati conferiti gli attestati di fedeltà di iscrizione all’Associazione Nazionale Carabinieri per i quarant’anni di fedeltà e relativa medaglia ricordo ai seguenti soci: i carabinieri Pietro Dominici, Luigi Ferrero, Roberto Rovetto, Roberto Bergagna, Luigi Domenico Druetta.
Da parte mia come Presidente di Sezione ringrazio tutti, intervenuti e non, in modo particolare chi per causa maggiore non è potuto essere presente ed auspico di averli nuovamente partecipi l’anno prossimo.
Massimiliano Giachetti
Presidente Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Carignano