SanteNatale domenica 12 dicembre in piazza Martiri della Libertà: torna la festa natalizia di Santena organizzata dalla Pro Loco
Torna per la terza edizione, “SanteNatale” la festa natalizia santenese. Quest’anno con il Villaggio di Babbo Natale, il laboratorio di cioccolato e con negozianti, artigiani e hobbisti, che animeranno la centralissima piazza Martiri della Libertà domenica 12 dicembre.
Si partirà alle 9 con l’apertura del Mercatino di Natale Santenese, con prodotti tipici e bancarelle natalizie per idee regalo. Anche i negozi santenesi del centro rimarranno aperti.
Dalle 10.30, per tutto il giorno, rimarrà allestito in piazza il Villaggio di Babbo Natale con musiche natalizie ed attività per tutti i bambini. La proposta prevede la visita alla Capanna degli Elfi, la Casetta di Babbo Natale, dolci e regali per i più piccini. Nel Villaggio, inoltre, i bambini potranno spedire la letterina a Babbo Natale nella sua personale buca delle lettere. L’ingresso è gratuito.
Alle ore 11 è programmato l’avvio del Laboratorio di Cioccolato, con 10 turni, fino alle 18. L’attività è gratuita ed è rivolta ai bambini con più di 4 anni, dove potranno decorare una tavoletta di cioccolato con bottoni di cioccolato colorati. I posti sono limitati, e l’iscrizione si può effettuare contattando la Pro Loco di Santena al numero +39 392 453 1719, oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo info@prosantena.it.
Per tutta la giornata, sempre in piazza Martiri della Libertà, sarà in funzione il Corner Food presso lo stand Pro Loco: con le frittelle di Babbo Natale al cioccolato e alla marmellata, le polpettine con patatine fritte, il the al limone e alla pesca, vino rosso, vin brulé e acqua.
Per l’occasione la Biblioteca di Santena rimarrà aperta dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 14.30 alle 16.30, con iniziative rivolte ai bambini dai 6 agli 8 anni.
La terza edizione di SanteNatale è un felice ritorno dopo un anno di stop: “L’edizione del 2020 è stata
annullata per le restrizioni dovute alla pandemia Covid-19 – commenta il presidente della Pro Loco Santena, Pier Matteo Varrone – l’organizzazione era già ultimata, ma siamo stati costretti ad annullare l’evento, in quel periodo siamo stati travolti dalla seconda ondata. Siamo contenti di essere tornati in piazza quest’anno e con tante novità, a partire dal Villaggio di Babbo Natale con 450 metri quadri, di gonfiabili per i bambini. Il Corner Food della Pro Loco
e il mercato natalizio di Santena. Ringraziamo anticipatamente il Comune di Santena e tutte le associazioni che parteciperanno all’iniziativa”..
Regali di Natale nelle Scuole. Tornano anche i tradizionali regali nelle scuole ed agli ospiti della casa di riposo “Forchino”. La consegna è prevista per martedì 21 dicembre. La Pro Loco di Santena consegnerà un regalino a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia santenesi, la “Marco Polo” e la “San Giuseppe” ed agli studenti delle scuole primarie, la “Cavour”, la “Gozzano” e la “Vignasso”.
Ulteriori informazioni: www.prosantena.it.