Mascherina obbligatoria all’aperto – Ordinanza del sindaco di Carignano per tutto il periodo delle feste
Obbligo di mascherina all’aperto, così come avviene in numerosi Comuni, anche a Carignano: l’ordinanza emessa oggi, 10 dicembre, dal sindaco Giorgio Albertino sarà valida per l’intero periodo delle feste natalizie, fino al 6 gennaio. Il provvedimento per il contenimento del contagio e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid19 riguarda seguenti luoghi all’aperto:
- in tutto il centro urbano in concomitanza con le celebrazioni religiose e le manifestazioni programmate in occasione nel Natale;
- nelle immediate vicinanze delle scuole di ogni ordine e grado;
- nelle immediate vicinanze dei locali di somministrazione di alimenti e bevande; nelle aree pubbliche dove si svolge il mercato settimanale;
- in ogni area dove si possano creare situazioni di aggregazione/assembramento (es. fermate dei mezzi di trasporto pubblico, piazze, sagrati delle chiese, ecc.).
Non hanno l’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie (ai sensi dell’art. 1 c. 3 del dpcm 2/3/2021 e successive proroghe):
- i bambini di età inferiore ai sei anni;
- le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina;
- i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva, purché mantengano la prevista distanza interpersonale con le altre persone.