La festa dello shopping è questione di Stileo
Report Black Friday in arrivo: scopri le tendenze 2021
Venerdì nero? Ormai dura molto di più di un giorno ed è uno dei più attesi dell’anno da tutti gli amanti e le amanti del fashion perché, bando ad ogni superstizione e proprio a dimostrazione che le superstizioni vanno superate, si tratta del lungo e fortunatissimo giorno del Black Friday che quest’anno cade il 26 novembre ma che ormai si estende all’intera settimana. Nato negli Stati Uniti e dilagato in Europa come straordinaria occasione per fare incetta di capi d’abbigliamento (ma non solo) a prezzi stracciati, il quarto venerdì di novembre è la data in cui i desideri si avverano e ci si può finalmente portare a casa i propri sogni: una festa, un rito collettivo che accomuna le shopping addicted di ogni latitudine e che trova negli acquisti on line il suo naturale terreno di espansione. Ricordate le orde di persone accalcate davanti ai grandi magazzini immortalate negli anni scorsi? Non sono i tempi per le calche, sono sempre più i tempi dei comodi acquisti on line senza affrontare la pazza folla: capi dei sogni da conquistare con un solo clic, il lusso che diventa abbordabile, a portata di mano e compatibile con le tasche di tutti. Vetrine dei desideri che si materializzano a casa, in un battito di ciglia, una magia a cui però è bene prepararsi in anticipo. Avere le idee chiare e sapersi orientare è importante per evitare di perdersi nell’infinito mare del web. La bussola è il sito Stileo, capace di condurre in un porto sicuro, Stileo è l’isola a cui approdare per godersi il Black Friday e tutti i suoi vantaggi. E che l’offerta sia apprezzata lo dimostrano i dati: da alcuni anni si registra infatti una crescita continua delle visualizzazioni. Brand iconici, lusso, il meglio del fashion italiano e internazionale e infiniti prodotti sono la ricetta di una piattaforma capace di intercettare il gusto e che conquista platee sempre più ampie. Specchio della società, degli usi e dei costumi lo shopping on line ci dice molto su chi siamo e cosa vogliamo: particolarmente interessante quanto emerso dal report Black Friday in arrivo: scopri le tendenze 2021.
Facilmente intuibile, ad esempio, come l’anno scorso, in piena pandemia, la categoria in assoluto più popolare sia stata quella delle tute jumpsuit. Per il BF 2021, invece, con l’allentamento delle restrizioni e la ripresa dell’attività fuori dalle mura domestiche si sta delineando una tendenza che vede tra i prodotti più richiesti le giacche, per quanto riguarda l’abbigliamento, e poi borse e portafogli per quanto riguarda gli accessori. “Questi prodotti – fanno notare da Stileo – sono caratterizzati da un materiale in comune, vera pelle, che sta ancora conquistando le passerelle. Accessori come borse e portafogli vengono spesso scelti anche come regali di Natale”. Gli stilisti più apprezzati dagli utenti? Ad esempio Alviero Martini con le sue borse 100% made in Italy, con l’iconica stampa a mappa geografica che le rende inconfondibili
“Il Black Friday è un’incredibile opportunità per fare scorta di prodotti dei migliori brand a prezzi molto più bassi. In questi giorni vale comunque la pena di agire con cautela e fare qualche ricerca su ciò che si desidera acquistare” sottolineano da Stileo. Un consiglio prezioso: “Controlla i bestseller delle migliori marche e scopri le tendenze per la prossima stagione, ciò ti aiuterà a decidere cosa scegliere tra le offerte più attese di quest’anno”.
Tra i brand più ricercati della Black Week: l’americana Guess e gli italiani Armani e Lui Jo.
E iI Black Friday “è il momento migliore per acquistare i prodotti di lusso” come evidenzia il report Stileo Black Friday in arrivo: scopri le tendenze 2021.
Ecco alcune delle segnalazioni.
Guess è una marca americana i cui prodotti iconici sono le borse. Disponibili in tantissimi varianti, intramontabili e realizzate con materiali di ottima qualità, hanno conquistato il cuore degli amanti della moda. Vi consigliamo di dare un’occhiata all’ultima collezione “Activewear” per la prossima stagione, caratterizzata da accenti retrò.
Armani: i vestiti e gli accessori del designer italiano che conquistano il mondo della moda dal 1975. Abito nero ed elegante o jeans e maglietta? Indipendentemente da ciò che scegli, la perfezione e la semplicità dei prodotti di questa marca ti faranno sentire sempre a tuo agio in ogni occasione. Durante la festa dello shopping vale sicuramente la pena dare un’occhiata alle scarpe di questo brand. Anticipando le tendenze autunno/inverno 2021 puoi ispirarti alla nuova collezione haute couture Giorgio Armani, in cui lo stilista ha puntato sulla luminosità e sui materiali olografici.
Liu jo è un’altra marca italiana con una vasta gamma di prodotti. Un brand premium che si caratterizza per la modernità, cura dei dettagli e qualità, ciò fa sì che è impossibile restare indifferente. Il Black Friday è il momento ideale per prestare attenzione a borse e scarpe, che possono essere acquistate a prezzi molto convenienti. Nell’ultima collezione troverai molti vestiti casual che completeranno perfettamente i tuoi outfit autunnali.
Stileo.it, fondato nel 2014, è un sito aggregatore che raccoglie e propone le offerte dei vari negozi di moda sul mercato italiano per rendere la ricerca dei prodotti ancora più facile. La piattaforma propone un vasto catalogo di circa 1,5 milioni di prodotti di diverse marche e negozi. L’utente può scegliere tra le varie categorie di abbigliamento, scarpe, accessori e intimo per uomini, donne e bambini. La navigazione è molto semplice e permette di filtrare i risultati in base alle ultime collezioni e ai migliori designer italiani e internazionali. Allo stesso tempo su Stileo.it è possibile trovare tantissime offerte speciali e prodotti in saldo. Il nostro sito è il posto ideale per lasciarsi ispirare e rimanere al passo con le ultime tendenze.
Stileo.it collabora con circa 400 negozi in Italia tra cui Amazon, Yoox, Farfetch, iKRIX, Lea&Flo, Maxi Sport, Adidas, Escarpe e Modivo. Nel 2020 il sito è stato visitato da oltre 29 milioni di utenti che hanno effettuato più di 178 milioni di visualizzazioni. Il 61% degli utenti sono donne di cui la maggior parte visualizza il sito sui dispositivi device mobili.