Il Venerdì dello Scrittore del 5 novembre alla Biblioteca di Moncalieri è con Giovanna Giunti che presenta la sua opera d’esordio La lettera azzurra

giovanna giunti

Il Venerdì dello Scrittore del 5 novembre è con Giovanna  Giunti e il suo romanzo La lettera azzurra. L’autrice presenta la sua opera d’esordio  presenta in dialogo con Miresi Fissore alle ore 18 alle Biblioteca civica Arduino di Moncalieri (via Cavour 31. Ingresso libero fino ad esaurimento posti e diretta facebook sulla pagina della Biblloteca Arduino @bibliomonc.

giovanna giunti

Un viaggio profondo dentro i cuori e le menti, in particolare quelli di Giulia che, riconnettendosi alla sua parte bambina, scopre il vero significato della parola amore. Giulia percorre i complicati sentieri della vita, consapevole delle insidie che si possono incontrare, ma anche delle gioie inaspettate di cui si può godere: il tutto, senza mai perdere la giusta ironia, quella che contraddistingue le persone intelligenti e che vogliono mettersi in gioco. Luci, ombre, amori, delusioni, ripartenze, elementi che si susseguono, accompagnati da una sottile linea di suspance: sono come tanti piccoli cerchi che si intrecciano e si confondono, ma che poi ritrovano equilibrio nella semplicità di un pensiero multiforme: la gratitudine alla vita, la forza e la libertà di viverla, quella vita. La lettera azzurra è l romanzo d’esordio di Giovanna Giunti

“Personaggi riusciti come quello di Giulia ti entrano nel cuore e poi vi rimangono per sempre – sintetizza l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – A ricordarci che la nostalgia spesso è un veleno, e che l’unico antidoto davvero efficace è andare avanti”.

Nata a Siena il 12 marzo 1979, Giovanna Giunti si è laureata in economia ed è stata assunta in banca a 25 anni, tramite un master di secondo livello. Ha sempre nutrito una profonda passione per la psicologia, appronfonendola con dei corsi di crescita personale sulla gestione delle emozioni. Definisce la scrittura “la più sofisticata forma di silenzio”. 




 

 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.