Non sempre nel Po si riflette la luna – Franca Rizzi Martini presenta il suo ultimo giallo “Il fiume senza luna” venerdì 29 ottobre a Moncalieri

franca rizzi martini

Il Venerdì dello Scrittore di questa settimana,  29 ottobre, è con Franca Rizzi Martini che, in dialogo con Miresi Fissore, presenta il suo ultimo giallo Il fiume senza luna – Un nuovo caso per il commissario Carlo Rossi. L’incontro è alla Biblioteca civica Arduino di Moncalieri (via Cavour 31, ingresso gratuito fino a esaurimento posti; diretta facebook sulla pagina @bibliomonc).
Sulle acque del Po che scorre fra Torino e Moncalieri non sempre si riflette la luna. E la notte è più nera quando la sfortuna e le passioni – avidità, violenza, desiderio di potere – sembrano togliere le speranze. Oggi come nel Seicento. Così la nuova indagine del commissario Carlo Rossi si dipana fra un presente e un passato dove ugualmente ci si batte per trovare la felicità. Dopo Recitando Shakespeare, Franca Rizzi Martini ha dato alle stampe Il fiume senza luna, un altro giallo dove all’indagine attuale si avvicenda una misteriosa storia del Seicento. Torna il commissario Rossi, stavolta alle prese con lo strano suicidio/omicidio di un lontano zio e torna Patrizia, gentile curiosissima signora torinese, votata a sostenere con le sue osservazioni il lavoro di indagine. Dall’altra parte ritroviamo Jeremy Ross, il giovane attore inglese depredato dell’amata Adelaide Grondana da una mano assassina. Intorno a lui la vivacità di una Moncalieri barocca e fluviale e gli intrighi della corte sabauda. L’autrice presenta il volume in dialogo con Miresi Fissore. Ingresso libero fino ad esaurimento posti e diretta facebook.

“Un talento moncalierese che regala ai propri lettori emozioni d’altri tempi – sintetizza l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Un altro avvincente giallo che presentiamo in poche settimane, dopo gli incontri con Marco Malvaldi per il Salone Off e con il procuratore Vitari”.

Franca Rizzi Martini è nata a Milano e vive a Moncalieri. Solo da pochi anni ha deciso di fare uscire dal cassetto i suoi scritti e farli leggere ad altri. Ha insegnato lettere, ha lavorato come copy writer per varie agenzie pubblicitarie e condotto dei corsi di educazione all’immagine rivolti ai bambini. Ama viaggiare e leggere, il teatro sia dalla platea sia dal palco, e si interessa di storia e arti figurative.




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.