Taglio del nastro per il nuovo hospice Faro nell’ex ospedale di Carignano, la struttura è dedicata alle cure palliative
Giornata importante per il territorio e, in particolare, per Carignano che vede rinascere a nuova vita il suo vecchio ospedale idi via San Remigio: si è svolta infatti nella mattinata di oggi, giovedì 28 ottobre, la cerimonia di taglio del nastro del nuovo hospice della Fondazione FARO onlus a conclusione dei lavori avviati nel giugno dell’anno scorso.
La struttura, intitolata alla memoria di Alfredo Cornaglia, è stata realizzata ristrutturando una parte dell’ex ospedale San Remigio e grazie al supporto della Fondazione Compagnia di San Paolo, attraverso il Fondo Opera di Alfredo Cornaglia.
“Si tratta di un progetto – sottolineano dalla Fondazione – a cui la FARO ha lavorato per lungo tempo e che permetterà di rendere sempre più accessibili le cure palliative alla cittadinanza, mission primaria della Fondazione FARO”.
Sono intervenuti: Giuseppe Cravetto, presidente della Fondazione Faro Onlus; Angelo Pescarmona, direttore generale Asl TO5; Alberto Anfossi, segretario generale Fondazione Compagnia di San Paolo; Giorgio Albertino, sindaco di Carignano.