A Carignano si girano alcune scene di “Lidia”, fiction dedicata alla prima donna avvocato italiana
Nuovo set a Carignano, scelta ancora una volta per le riprese di un film. Si stanno girando in questi giorni (mercoledì 20, giovedì 21 e martedì 26 ottobre) alcune scene della serie televisiva “Lidia”. La fiction, ambientata in Piemonte (altre scene sono state girate a Torino e ad Asti) racconta la storia di Lidia Poët, prima donna avvocato in Italia, che si laureò in legge a Torino del 1883.
La fiction, che andrà in onda sulla piattaforma Netflix il prossimo anno, è diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire e prodotta da Groenlandia srl. L’attrice protagonista di è Matilda De Angelis.
Nata dall’incontro tra i registi Matteo Rovere e Sydney Sibilia, uniti dall’obiettivo di realizzare prodotti audiovisivi di qualità che possano affacciarsi nello scenario internazionale, in pochi anni si è affermata nel panorama italiano e in quello internazionale con molti film di successo, tra cui Il Primo Re, di Matteo Rovere, i due sequel della saga Smetto Quando Voglio di Sydney Sibilia (Ad Honorem e Masterclass), Moglie e Marito e Croce e Delizia di Simone Godano, Il Campione di Leonardo d’Agostini, La Belva, un action-movie d’autore diretto da Ludovico Di Martino e L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose, quarto lungometraggio di Sydney Sibilia.