Camminata revigliaschese domenica 3 ottobre, per immergersi nel verde della collina di Moncalieri
Torna a Moncalieri la Camminata revigliaschese ,tradizionale evento, giunto alla trentaseiesima edizione, tra le stradine e i sentieri della collina. L’appuntamento è domenica 3 ottobre, con partenza alle ore 10 da piazza Sagna di borgata Revigliasco e ritorno dopo una camminata (o corsa per i più atletici) di 6,5 km. La manifestazione è sostenuta da Città di Moncalieri, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemotne e Unpli. Due i punti ristoro lungo il percorso, più uno all’arrivo dove i due ristoranti revigliaschesi, Taverna di Fra Fiusch e Ca Mentin, collaboreranno con la Pro Loco Revigliasco nell’offrire un gustoso spuntino. La Camminata non competitiva si svolge su un percorso facile e molto panoramico, con un dislivello di 150 metri.
Iscrizioni a partire dalle 8.30 al costo di 10 euro, gratis per i bimbi fino a 10 anni. Maglietta omaggio per i primi 500 partecipanti e simpatici premi ad estrazione.
“Con piacere invito tutti a questo tradizionale ritrovo per immergerci nel fantastico verde della nostra collina – commenta l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – Un ambiente tutelato anche come patrimonio Mab Unesco che le associazioni come La Pro Revigliasco ci aiutano a promuovere e far conoscere, non solo ai moncalieresi”.
Per informazioni: Pro Loco Revigliasco 011.8131220 – info@prolocorevigliasco.it – www.prolocorevigliasco.it.