Con l’autunno arriva la Sagra del Pane, diciannovesima edizione domenica 26 settembre a Piobesi Torinese
Domenica 26 settembre a Piobesi Torinese è tempo di Sagra del Pane. L’inizio dell’autunno porta con sé la tradizionale manifestazione che, come sottolineano gli organizzatori, “si adegua ma non si ferma”. Giunta alla diciannovesima edizione, si svolgerà pe l’intera giornata e prevede un fitto programma nel centro storico, nel parco del Castello e in Biblioteca.
Il centro storico sarà teatro della mostra mercato, con produttori agricoli e degustazioni a cura dell’ Associazione Produttori Cariton.
Tra gli eventi “Dal chicco di grano alla produzione del pane“, la filiera della farina di Stupinigi. E poi esposizione di trattori e auto d’epoca e la quinta edizione del Raduno delle Vespe.
Non mancheranno street food, animazione e giochi per famiglie e, nel
pomeriggio, la passeggiata musicale con la Filarmonica Piobesina.
La Sagra sarà l’occasione anche per visite guidate gratuite alla chiesa dello Spirito Santo a cura dell’associazione Progetto Cultura e Turismo Carignano e al Castello a cura del Gruppo dei Ciceroni Jumior ed all‘Accademia Internazionae di Alta Cucina IFSE Culinary Institute; sarà inoltre possibile effettuare la salita alla torre medievale del Castello e partecipare a un giro naturalistico del parco con laboratori ed attività per famiglie con bambini a cura della guida ambientale Dario Vernassa.
Anticipo di Sagra venerdì 24 settembre, alle ore 20.30 nella Biblioteca Civica: “Le parole che curano Live”, con Antonio Damasco, un n viaggio radiofonico e dal vivo dopo la pandemia.
Per le visite guidate, laboratori e serata del 24 settembre prenotazione obbligatoria (tel. 334. 1974912 – socialeecultura@comune.piobesi.to.it).
Green Pass come da normativa vigente al momento della manifestazione.
La Sagra è promossa dal Comune di Piobesi e organizzata con la Pro Loco di Piobesi Torinese e la Biblioteca Civica.