Sabato 18 a Carignano una sfilata di moda inusuale: sulla passerella del Circolo Nuova Armonia uno spaccato del mondo femminile e non solo, oltre i pregiudizi e la paura – La serata è organizzata da DonneInsieMe in collaborazione con l’Atelier di Manuela
Sarà una serata “Oltre”, di moda ma non solo, di moda e molto di più. L”associazione DonneInsieMe organizza l’evento di sabato 18 settembre, con il patrocinio del Comune di Carignano e in collaborazione con l’Atelier di Manuela: appuntamento al Circolo Nuova Armonia (Regione Lai 2, Carignano) alle ore 18 con aperimoda e sfilata di sensibilizzazione sociale. Costo 12 euro gli adulti e 5 euro i bambini (4.12 anni). Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Pangea Onlus. Green pass e uso di mascherina obbligatorio, Prenotazione obbligatoria entro e non oltre il 15 settembre: tel. 347.8474960 – 380.50911352.
il progetto “Oltre… non solo moda” nasce con l’intento di sensibilizzare lo spettatore a temi di interesse sociale: “La scelta – spiegano da DonneInsieMe – è stata quella di affrontare, attraverso la moda, tre importanti temi: violenza sulle donne, diritti lgbt, tumore al seno. La modalità è quella di presentare al pubblico una sfilata di moda inusuale, dove le donne non sono modelle stereotipate, ma donne e non solo, di ogni età, taglia, statura e portamento che ci aiuteranno a diffondere il messaggio, sfilando su una passerella che quella sera potrà rappresentare uno spaccato del mondo femminile e oltre”. Da qui il nome dell’evento: “Per trovare il coraggio di parlare andando oltre il giudizio della gente; per invitare a non soffermarsi su stereotipi consolidati ma spingersi oltre e abbattere le convenzioni sociali; per tirare fuori il guerriero che c’è in ognuno di noi e andare oltre la paura di non potercela fare contro la bestia che cerca di divorarci”.