A Carignano torna la magia: Festa dle Masche sabato 18 settembre, con la novità di tre cene servite – La Pro Loco al lavoro per gli ultimi dettagli di un programma particolarmente ricco
Attese per due anni, arrivano le Masche a Carignano a portare un po’ della magia di cui si sente bisogno. Anzi tornano, e saranno più che mai le benvenute, perché mancano dal 2019, anno dell’ultima spettacolare edizione prima dello stop imposto dall’emergenza sanitaria. La Pro Loco di Carignano ripropone sabato 18 settembre, con il patrocinio del Comune, la Festa dle Masche, la manifestazione in cui forse si identifica maggiormente, in una versione adattata alle esigenze di rispetto delle regole anti Covid.
Un programma ricco, quello che stanno elaborando i ragazzi della formidabile squadra guidata da Daniele Bosio, che vede la collaborazione anche delle Pro Loco di Piobesi Torinese e Lombriasco.
Grande novità di questa edizione le tre cene servite in tre splendidi punti del centro storico, con musica e spettacoli itineranti: piazza san Giovanni, via Borgo Vecchio angolo via Vittorio Veneto, alla Torre (via Torre). Il menù della Pro Loco di Carignano (in piazza san Giovanni; costo 20 euro): soma d’aj e frittatine, zuppa di legumi con crostini e pane grigliato, cosciotto con patate al forno, tomino al cartoccio, dolce, acqua e vino. Il menù della Pro Loco di Piobesi Torinese (via Borgo Vecchio; costo 20 euro): affettati misti con pan fritto, agnolotti ragù/burro e salvia, pan fritto con nutella, dolce, acqua e vino. Il menù della Pro Loco di Lombriasco (alla Torre; costo 23 euro): anguille marinate, acciughe verdi e rosse, pesce spada in padella alla pachinese con patate fritte, caritùn (dolce tipico), acque e vino. La prenotazione è obbligatoria: Caffetteria delle Chiacchiere (via Trento 11, Carignano); Baraonda Cafè (piazza Carlo Alberto 6, Carignano). Le cene iniziano alle ore 19.30, in piazza Carlo Alberto sarà inoltre in funzione dalle ore 20 un servizio ristorazione con birra Grado Plato, panini, ecc. Chiuderà in bellezza la festa, sempre in piazza Carlo Alberto, un concerto che inizierà alle ore 22: ancora un po’ di pazienza è verrà svellato il nome di coloro che saliranno sul palco.
La manifestazione si svolgerà naturalmente nel rispetto delle normative anti Covid vigenti.
Maggiori informazioni: info@prolococafrignano.it.