Giovedì 15 luglio a Carmagnola serata dedicata all’impegno civile e alla cultura diffusa, in ricordo di Gianni Cavallini
Impegno civile e cultura diffusa sono i temi della serata di musica, letture e danza che giovedì 15 luglio l’associazione culturale Peppino Impastato propone a Carmagnola, nel cortile dell’ex Mendicità Istruita (via Lomellini 16). L’evento è dedicato al ricordo di Gianni Cavallini, tra i soci fondatori dell’associazione, che è stato assessore del Comune di Carmagnola con delega al Bilancio, Cultura e Commercio dal 2011 al 2016.
In precedenza ricoprì la carica di presidente dell’Opera Pia Cavalli; proprio nel corso del suo mandato e per sua precisa volontà realizzò il progetto di ristrutturazione finalizzato ad housing sociale dell’ex Mendicità Istruita.
Il cortile dell’ex Mendicità Istruita è pertanto il luogo ideale per ospitare un’iniziativa in ricordo di una figura pubblica che ha fatto tanto per la comunità, credendo nel volontariato sociale e nel sostegno alla cultura diffusa.
Suoneranno i G.R.A.M.S e Ij Taroch con un repertorio che va dal rock italiano al folk piemontese. Oltre alla musica sono previste le letture di Gerardo Formicola, in tema con la serata, e la danza di Alessandra Pomata e Davide Sabatino.
L’iniziativa è a ingresso gratuito e aperto a tutti dalle 20.30.
La partecipazione e l’accesso del pubblico sarà regolato in base alle norme vigenti per il contenimento del Covid.