Nuovo defibrillatore in funzione a Villastellone – Posizionato davanti alle Elementari, è stato inaugurato a giugno
A tutela della salute di tutti, villastellonesi e non, per le emergenze 24 ore su 24. Un nuovo defibrillatore automatico esterno (DAE) è stato posizionato in via Ermanno Cossolo, proprio davanti alla Scuola Elementare ed è entrato in funzione qualche settimana fa.
Il totem che contiene il dispositivo salvavita è stato installato nell’ambito del progetto Cuore Informa, grazie al contributo degli imprenditori, commercianti e professionisti del territorio, alcuni dei quali hanno partecipato al taglio del nastro.
La cerimonia di inaugurazione si è svolta giovedì 18 giugno scorso. Sono intervenuti il sindaco Francesco Principi e il vicesindaco Domenico Ristaino, la Giunta e i rappresentanti dell’Amministrazione comunale, il consigliere regionale Davide Nicco, il responsabile del progetto Cuore Informa Riccardo Martinelli e Stefania Chiappero.
Con questo e altri interventi Italian Medical Systen ha ormai superato i duecento Comuni cardioprotetti in Piemonte, Lombardia e Veneto. I dispositivi dell’azienda (che si occupa anche della gestione, della manutenzione e dei corsi di formazione per l’utilizzo) si trovano anche a Carmagnola, Santena, Carignano, la Loggia, Moncalieri, Nichelino, Vinovo, Poirino, Trofarello, None, Candiolo, Beinasco, Volvera, Rivarolo Canavse, Borgaro, Mappano, Fossano.
Gli sponsor del nuovo defibrillatore a Villastellone: Powerpol Srl; Pneumatici D-Tech Srl; Pool Pack Nord Ovest Spa; Ecoplallets Srl; Grissinificio Feyles Srl; Safari 2000 Srl; Rossi di Enrico Rossi e C. Sas; Gamma Cover Srl; Pavisystem di Giuseppe Lisa; Maider NCG Srl; Romagnolo Spa; Officine Visconti di Giuseppe Barbasso; Modit Group Srl; Dema Serramenti Sas di Angelo De Masi e C.; Mirabel Snc di Domenico Mirabello e C.; Studio tecnico geometra Marco Busso; Sico Spa; Panetteria pasticceria Urbani di Fabrizio Urbani; CA.T.M.U. Snc di Giorgio Zamuner e C.; G&B Fissaggi Srl; Il Mulino del Benessere Strl; Società agricola la Cascina del Mulino S.S.; Villastellone Gomme Srl.