“L’arte degli angeli” in piazza – Mostra di pittura sabato 26 giugno a Carignano
Arte più che mai strumento di comunicazione e inclusione sociale: va in scena sabato 26 giugno in piazza Liberazione (ore 16-21), a Carignano, “L’arte degli angeli”, mostra di pittura con le opere realizzate da ragazzi autistici e neurotipici.
L’iniziativa è promossa e presentata dall’associazione Angeli di Ninfa, con il patrocinio del Comune di Carignano
Ispirata alle attività civiche, solidaristiche e di utilità sociale, l’Associazione carmagnolese si dedica principalmente al sostegno e all’integrazione di utenti disabili, con particolare riferimento alle persone autistiche. L’obiettivo è realizzare progetti innovativi a favore della collettività, con lo scopo di proporre attività artistiche, ricreative, culturali, con finalità educative.
“L’arte degli angeli – spiegano dall’Associazione – è un progetto di inclusione sociale che lascia esprimere emozioni con la pittura. Crediamo fermamente che sia importante proporre l’arte come forma di inclusione, far conoscere le nostre esperienze e presentare la molteplicità delle nostre emozioni. Le produzioni artistiche ci coinvolgono e ci accomunano gli uni agli altri”.