La Croce Rossa di Carignano ha inaugurato due nuovi mezzi
In attesa di poter celebrare in grande stile il quarantesimo anniversario della fondazione che ricorre proprio nel 2021, per la Croce Rossa Italiana – Comitato di Carignano domenica 30 maggio scorso è già stata occasione di festa. Sono infatti stati inaugurati, in piazza san Giovanni, due nuovi mezzi: acquistati grazie al contributo della famiglia Dall’Ara-Pavan e di tutti i volontari.
Si tratta di una ambulanza Mercedes Sprinter allestita per la rianimazione “che è stata donata dalla signora Pavan – Dall’Ara di Torino che vogliamo pubblicamente ringraziare” dice Marco Medail, presidente della Croce Rossa carignanese” e di un Rene Gade 4X4 che servirà come mezzo del gruppo di protezione civile ma che, all’occorrenza, potrà essere usato anche come auto medica. .”Questo mezzo – specifica Medail – è stato acquistato grazie al lavoro e all’impegno dei volontari che hanno fatto giungere risorse economiche importanti”.
Attualmente il parco mezzi della Croce Rossa di Carignano è costituito da cinque ambulanze, di cui quattro recentissime, due mezzi per trasporto disabili e due vetture per trasporti di pazienti autosufficienti, compreso il mezzo 4X4″.
L’appuntamento è tra qualche mese per i festeggiamenti dei quarant’anni: “Vorremmo farlo a settembre, fermo restando che la pandemia lo permetta” annuncia Medail.