LOTTA OLIMPICA – La Polisportiva Carignano è ripartita dai Campionati Italiani Assoluti e Juniores

lotta

Dopo più di un anno di sospensione, l’attività agonistica nazionale della lotta olimpica  della Polisportiva Carignano è ripartita con i primi appuntamenti di aprile e maggio e le prime nuove affermazioni.  L’inizio è avvenuto proprio con  Campionati Italiani Assoluti, la competizione di massimo valore nel panorama nazionale da cui è arrivata una medaglia di bronzo.

Nella greco romana i lottatori carignanesi hanno ben figurato conseguendo una bella medaglia di bronzo con il diciottenne Jacopo Gieco negli 82 kg, alla sua prima partecipazione a questa competizione. 5° posto per Emanuele Dealbera negli 87 kg. 7° posto per Francesco Boggio nei 67 kg e per Edoardo Erario negli 82 kg.

lotta

Ultimo campionato italiano e 8° posto per il 35enne Flavio Tosco, il lottatore carignanese che in vent’anni di attività ha collezionato il maggior numero di partecipazioni agli Assoluti e conquistato tante medaglie. Nella lotta femminile la loggese Simona Bolla è giunta sesta nei 55 kg.

Il 1° maggio, invece, è stata la volta dei Campionati Italiani Juniores, al PalaFijlkam di Ostia. Nella greco romana i ragazzi carignanesi hanno di nuovo ben figurato ottenendo un’altra medaglia di bronzo, come agli Assoluti, sempre ad opera di Jacopo Gieco negli 82 kg, Tutti al 5° posto, ad un passo dal podio, gli altri ragazzi: Flavio Doroftei nei 60 kg, Simone Piumetti nei 67 kg, Alessandro Brutti nei 72 kg e Edoardo Erario negli 82 kg. Nella lotta femminile 7° posto per Arianna Petruzza nei 50 kg.
lotta

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.