All’Asl TO5 riprende gradualmente l’attività ospedaliera: riconversione di posti letto e ripristino degli interventi programmati

asl to5

L’emergenza si attenua e si va verso un graduale ritorno alla normalità, anche all’Asl TO5. L’Azienda Sanitaria Locale conferma che la riduzione dell’afflusso dei pazienti Covid ha permesso, ormai da alcune settimane, il movimento di graduale riapertura delle attività e la parziale riduzione dei posti letto Covid, a fronte della contestuale riconversione dei posti letto non  Covid. Questo trend, soprattutto, permette intanto negli ospedali di Chieri e Moncalieri di riconvertire in aumento i posti letto per le specialità chirurgiche programmate che erano state sospese nel periodo dell’emergenza; Carmagnola resta invece ospedale Covid.

L’area chirurgica del Santa Croce di Moncalieri aumenta questa settimana dai 9 letti durante il periodo Covid a 21. Sempre a Moncalieri la rianimazione aumenta da 4 a 6 a posti letto tutti Covid free. Contestualmente, per quanto riguarda l’area medica, vengono riconvertiti 10 posti letto Covid.

Al Maggiore di Chieri, già la scorsa settimana erano state riattivate le sale operatorie e questa settimana i letti di rianimazione che rimangono Covid si riducono da 6 a 4. Si riducono anche 10 letti di area medica.

Il San Lorenzo di Carmagnola rimane  invece Covid Hospital ma, ma grazie al rallentamento della curva pandemica, si è ridotta la necessità di avere posti letto di rianimazione che passano, infatti, da 8 a 6.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.