Presidi per l’incontinenza: l’ASL TO5 avvisa che dal 24 maggio cambiano le modalità di erogazione
Sta per entrare in vigore la nuova modalità di erogazione dei presidi per l’assorbenza, nell’ottica di un servizio più efficiente.. L’Asl TO5 avvisa che a partire dal 24 maggio cambia il sistema e, per il rinnovo della fornitura, l’assistito o la persona che se ne prende cura e lo assiste potrà scegliere uno dei seguenti canali:
- telefonare al contact center della Ditta SAF SRL attivo dal lunedì’ al venerdì dalle ore 9 alle ore 19
numero verde 800 60 60 60 - Rivolgersi ad un punto di erogazione territoriale (farmacia, parafarmacia o negozio autorizzato).
Poiché la fornitura sarà trimestrale è necessaria specifica attivazione da parte dell’interessato o di chi lo assiste (contatto con il numero verde o con un punto autorizzato), permettendo la modifica della tipologia e delle modalità di consegna.
La consegna dei prodotti per l’assorbenza avverrà al domicilio indicato dall’assistito o presso i punti di erogazione (farmacie, parafarmacie e negozi) che hanno dato la disponibilità ad effettuare il ritiro della fornitura per conto dell’assistito.
Per chi necessita dell’attivazione di una nuova fornitura, il piano terapeutico dovrà pervenire all’Ufficio Protesica dell’Asl TO5 per la necessaria autorizzazione al seguente indirizzo di posta elettronica: assorbenza@aslto5.piemonte.it
Per informazioni su tempi di consegna, ritardi, errori nel materiale fornito (taglie sbagliate, modelli mancanti…): numero di telefono: 011.18898098 mail logistica.piemonte@safsrl.it
“La nuova gara regionale – spiegano dall’Asl TO5 – risponde ai principi di semplificazione delle procedure nel rispetto delle diverse esigenze degli assistiti e dei loro care giver, prevedendo anche il ricorso alle nuove tecnologie, e di facilità di accesso in termini di presenza capillare sul territorio e di ampia disponibilità oraria”.