Made in Italy piemontese di qualità: Galup, Vanni Occhiali, Allemano, Pattern, Erboristeria Magentina e Arti Grafiche Parini entrano a far parte di Exclusive Brands Torino

Exclusive Brands Torino

Sei nuovi ingressi nella rete che riunisce le eccellenze del territorio piemontese e tra, questi, anche Arti Grafiche Parini (a cui fin dall’inizio abbiamo affidato la stampa del nostro giornale). Paolo Pininfarina, il presidente di Exclusive Brands Torino, ha annunciato con orgoglio i sei nomi.  I settori beauty, gioielli&moda, food e arti grafiche hanno da oggi nuovi prestigiosi rappresentanti: Vanni Occhiali, Allemano, Pattern, Erboristeria Magentina, Galup e Arti Grafiche Parini.

Saranno loro i prossimi protagonisti  dei video-dialoghi “Exclusive Talks”, pensati per dare voce Made in Italy piemontese di qualità. Obiettivo del progetto è, con un format distribuito sui social della Rete che prevede 14 interviste video doppie,  raccontare i valori costitutivi della Rete attraverso le testimonianze di realtà imprenditoriali piemontesi che, pur accomunate da un posizionamento di eccellenza, declinano idee, approcci e visioni aziendali in modi differenti.

Operanti in diversi settori, condividono una clientela selezionata ed ampio respiro internazionale e si distinguono per la creatività, l’innovazione, la ricerca e la qualità dei loro prodotti e servizi.
Tra i nuovi associati il primo a prendere parte agli Exclusive Talks sarà Aristide Artusio di Erboristeria Magentina
insieme a Pier Paolo Pecchini di YEG, durante la puntata che andrà in onda giovedì 18 marzo alle ore 17.
Gli occhiali Vanni sono nati a Torino 30 anni fa. Sono di casa a Milano, Parigi, New York, Tokyo e Sidney. Vanni è l’avanguardia nel mondo dell’occhialeria creativa, l’eyewear design. Una sintesi tra il rigore del design e il richiamo alla moda. E’ un’ industria in edizione limitata, esportata in 40 paesi del mondo.

Allemano  rappresenta l’eccellenza italiana nella produzione di strumenti di misurazione. Fondata nel 1856 da Giuseppe Allemano, la fabbrica si dedica inizialmente alla carpenteria pesante e nel corso del 1900 inizia la produzione degli strumenti di misura. Agli inizi degli anni ’80 l’azienda si specializza nella lavorazione, assemblaggio e taratura degli strumenti subacquei. Oggi gli strumenti Allemano non sono più soltanto sul cruscotto ma direttamente al polso delle persone.

Pattern,  azienda fondata da Fulvio Botto e Francesco Martorella nel 2000, rappresenta oggi a livello internazionale il punto di riferimento per la progettazione, l’ingegneria, lo sviluppo, la prototipazione e la produzione di linee di abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali esclusivamente per il top di gamma, nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna.

Erboristeria Magentina  fa parte di Witt Italia Group, che da più di 50 anni formula, produce, confeziona e
distribuisce prodotti per il benessere, la cura della persona e per l’igiene domestica, partendo da materie prime
completamente naturali e diventando negli anni leader nel settore. La mission di Vitt Italia Group fin dalla
sua nascita, è vivere, pensare e lavorare in armonia con la natura.

Galup è un nome, una ricetta originale. Dal 1922 il panettone Galup si fa nello stesso territorio che l’ha visto nascere, in via Fenestrelle a Pinerolo, dove nel 1948 iniziò la storia industriale dell’azienda e dove ancora oggi viene prodotto. Nel tempo, l’azienda è cresciuta, ha acquisito una dimensione commerciale nazionale e internazionale. Il panettone ha fatto il giro del mondo e Galup è diventata un’eccellenza italiana riconosciuta.

Arti Grafiche Parini si occupa di tutto ciò che riguarda la comunicazione e la stampa. Un fiore all’occhiello nei servizi di trattamento delle immagini, impaginazione, creatività, stampa e molto altro. Per questo la Rete ha scelto di promuovere il talento italiano nel trattare le immagini e la stampa, in un settore in grande crescita
nel nostro Paese.

Tutte le puntate sono visibili su https://www.exclusivebrandstorino.com/it/, su YT e su FB.

EXCLUSIVE BRANDS TORINO, la prima rete italiana multisettoriale di aziende di alta gamma Made in Italy, conta la partecipazione attiva di 24 brand specializzati in diversi ambiti: dal tessile, alla tecnologia, dalle strutture ricettive all’alta gioielleria, dall’enogastronomia all’estetica. Nata nel 2011 a Torino e promossa dall’Unione Industriale Torinese, la Rete lavora per creare sinergie al fine di promuovere e valorizzare i propri partner sul territorio italiano e sui mercati esteri, individuando nuove strategie commerciali ed opportunità, consolidando il successo internazionale in specifici ambiti geografici e condividendo informazioni ed esperienze “trasversali”.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.