Castello di Moncalieri aperto al giovedì e venerdì, i primi visitatori la settimana scorsa. Assessore Pompeo: “Un segnale rilevantissimo nella direzione di una ripresa della vita culturale, ferma da troppo tempo”
Tornano a popolarsi le sale del Castello Reale di Moncalieri: ei primi due giorni di riapertura, giovedì 4 e venerdì 5 febbraio scorso, gli appartamenti sono stati visitati da quaranta persone. “E’ stata una gioia poter di nuovo varcare la porta della biglietteria insieme ai primi visitatori – commenta l’assessore alla Cultura e alle Residenze Reali Laura Pompeo – dopo tutti questi mesi di chiusura e prospettive incerte per l’intero segmento dei musei e dei luoghi della cultura. La ripresa delle visite, per quanto ancora limitate ai giorni feriali e con esclusione dei fine settimana, è un segnale rilevantissimo nella direzione di una ripresa più in generale della vita e della produzione culturale, ferma ormai da troppo tempo a motivo della pandemia”
. Il Castello di Moncalieri è visitabile ogni giovedì e venerdì dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso alle 17). Biglietto intero: 7 euro; ridotto: 5 euro. E’ obbligatoria la prenotazione collegandosi al servizio on line gestito da La Venaria: www.lavenaria.it.