L’europarlamentare Gianna Gancia inaugura la rassegna Donne di Valore
Donne di valore: a Moncalieri: due dialoghi e un convegno sul ruolo delle donne nei luoghi di decisione e sugli stereotipi di genere. Ad inaugurare la rassegna, patrocinata dall’Assessorato alle Pari Opportunità, è l’europarlamentare Gianna Gancia martedì 19 gennaio.
Il progetto porta la firma dell’Assessorato alle Pari Opportunità e dell’associazione Il Rosa e il Grigio; tra le protagoniste di “Donne di valore” ci sarà poi Patrizia Toia, un’altra europarlamentare con un’importante carriera politica.
Il primo appuntamento è dunque martedì 19 , alle 18, sulla pagina facebook della Biblioteca Civica Arduino @bibliomonc: la giornalista Rosaria Ravasio intervista Gianna Gancia. Un dialogo a tutto campo sul ruolo delle donne nella politica e nei luoghi di decisione, così importante anche in momenti difficili come quello che ancora stiamo attraversando.
Donne di valore prosegue lunedì 25 alle 17,30 con un convegno dedicato agli stereotipi di genere, come declinato in diverse forme della comunicazione: linguaggio, politica, pubblicità, cinema, cartoons. L’’assessore alle Pari Opportunità Laura Pompeo spiega: “Le relatrici saranno di alta competenza, e rifletteranno insieme su come gli stereotipi si manifestano e su quali possano essere le strategie per contrastarli. In continuità con l’ampia pagina dedicata nelle ultime settimane alla violenza di genere (6 eventi on line appena conclusi) l’Assessorato alle Pari Opportunità propone nuovi spunti di riflessione, proseguendo un lavoro di sensibilizzazione su questi temi convintamente avviato fin dal mio primo mandato cinque anni fa”.
I lavori verranno aperti dalla stessa Laura Pompeo, e proseguiranno con gli interventi tra le altre di Vera Gheno, Maria Bruna Pustetto, Giovanna Cosenza, Sofia Bignamini.
La rassegna Donne di Valore verrà chiusa, così come si apre, con un’intervista a un’europarlamentare donna: giovedì 4 febbraio alle ore 18, il collegamento Facebook sarà con Patrizia Toia che verrà intervistata dalla giornalista Rosaria Ravasio.