Raccolta alimentare a Piobesi Torinese, carrelli davanti ai negozi a sostegno delle famiglie in difficoltà
Una grande raccolta alimentare è l’iniziativa organizzata a Piobesi Torinese dalla Comunità parrocchiale e dal gruppo “Mele Verdi” della Croce Verde di Vinovo-Candiolo Piobesi, con i giovani che si sono messi a disposizione per sostenere la Caritas. La raccolta si svolgerà davanti ai negozi di genere alimentari di Piobesi Torinese per cinque sabati consecutivi, dal 7 novembre al 5 dicembre.
In tali date sarà possibile lasciare le proprie donazioni nei carrelli predisposti davanti a tutti i negozi di alimentari, a sostegno delle famiglie piobesine in difficoltà, seguite dalla Caritas parrocchiale.
Sabato 7 novembre i ragazzi della Parrocchia ed Oratorio di Piobesi ed e i giovani delle Mele Verdi saranno, dalle ore 9 alle 12, in piazza Giovanni XXIII ed in piazza Primo Maggio per presentare l’iniziativa di raccolta e solidarietà.
Si avverte che vengono raccolti esclusivamente alimenti a lunga conservazione, in particolare: latte, zucchero, pelati, piselli e fagioli (e scatolame in genere9, tonno, carne in scatola, farina, olio.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Pro Loco di Piobesi Torinese.