“Riappropriamoci della città, ma con grande senso di responsabilità”: il Sindaco di Carmagnola in occasione della ripartenza

senso di responsabilità nella ripartenza

“Invito tutti a riappropriarci degli spazi della nostra Città con grande senso di responsabilità e a riavvicinarci agli esercizi di prossimità e alle attività che riaprono in modo da contribuire alla tenuta del tessuto economico e sociale di Carmagnola”, così il sindaco Ivana Gaveglio conclude il proprio messaggio ai cittadini in occasione delle ripartenza che coinvolge tutta l’Italia.

“La nostra Città partecipa alla Fase 2 con la consapevolezza che le misure di distanziamento tra le persone e l’utilizzo della mascherina sono gli strumenti che ci consentiranno di superare al meglio questo periodo”,  sottolinea il Sindaco

Dal 18 maggio anche a Carmagnola  riaprono dunque tutte le attività in base a protocolli definiti per ricominciare in sicurezza; solo bar, ristoranti e la ristorazione in generale continuano ancora per qualche giorno con la modalità di vendita da asporto. Ma il richiamo è, comunque, al rispetto delle regole e al senso di responsabilità.

Queste le misure messe in campo dal Comune.

Perché i clienti possano usufruire in modo più agevole dei servizi offerti dalle diverse attività, siamo disponibili a favorire orari di apertura giornalieri e settimanali più ampi. Diamo la possibilità di ampliare temporaneamente i dehors e parallelamente siamo disposti a predisporre l’isola pedonale serale nel centro storico.

Da mercoledì 20 maggio ritorna nella sede di piazza Martiri e via Valobra il mercato ambulante dei generi alimentari e non, con ingressi definiti e presidiati dalla Polizia Locale per evitare assembramenti, nel rispetto delle linee guida.

Riaprono il parco della Vigna, i giardini, le aree gioco, sono liberi gli accessi agli orti urbani, alle aree di sgambamento cani, ma anche in questi spazi dobbiamo ricordarci di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed utizzare la mascherina.

E’ consentito praticare sport all’aperto, secondo le indicazioni che le diverse federazioni offrono in base alle linee guida.

E’ possibile accedere agli uffici comunali dal lato cortile di via Silvio Pellico, ma i servizi restano su appuntamento. In biblioteca, fino a fine mese, riapre il servizio di restituzione dei libri in prestito.



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.