Mascherine donate dalla Regione: lunedì 18 maggio a Villastellone comincia la consegna a ogni abitante, casa per casa
Dopo quelle fornite dal Comune a fine marzo anche con il contributo di alcune aziende e attraverso una raccolta fondi, arrivano a Villastellone le mascherine donate dalla Regione Piemonte che ne ha acquistate cinque milioni (una per ogni piemontese), in consegna in questi giorni a tutti i Comuni. Alle Amministrazioni locali il compito di gestirne la distribuzione.
Sono 4800 quelle a disposizione dei Villastellonesi e ogni abitante ne riceverà una nei prossimi giorni: la distribuzione comincia lunedì pomeriggio 18 maggio e proseguirà per quattro giorni, fino a giovedì 21 maggio. La consegna, casa per casa e buca per buca, sarà effettuata dai volontari della Cooperativa Gaia.
Il sindaco Francesco Principi spiega: “La Cooperativa si è offerta di svolgere il servizio a titolo gratuito e a loro va il mio ringraziamento. Colgo l’occasione per raccomandare ai cittadini villastellonesi di ritirare le mascherine e utilizzarle sempre, oltre a mantenere le distanze di sicurezza”.
Principi ricorda che “le mascherine sono obbligatorie nei locali chiusi e sui mezzi pubblici e che non vanno abbandonatele in giro dopo l’uso. Occorre pensare a noi stessi ma anche al prossimo”.