I topi 2, serie tv di Antonio Albanese, su Rai 3

I topi - Antonio Albanese

Fonte: Rai.it

“I Topi 2”: la seconda stagione della serie televisiva ideata e interpretata da Antonio Albanese interamente realizzata a Torino è in onda su Rai 3 dopo un’anteprima su RaiPlay.

La fiction (coproduzione Rai Fiction – Wildside, in collaborazione con la Direzione Produzione Tv – Centro di Produzione Rai di Torino) grazie anche alla collaborazione di Film Commission Torino Piemonte, è stata interamente girata ne torinese così come altre di grande sucesso della Rai (La Strada di Casa). Le riprese, oltre che agli Studi Lumiq, ed a Collegno (Villaggio Leuman), sono anche approdate a Villastellone dove sono state girate diverse scene nel cimitero.

La comedy, che ha avuto un ottimo successo di pubblico ed è arrivata alla seconda serie, è ora in onda su Rai3 ma è anche recuperabile,  per chi avesse perso la prima puntata, anche su RaiPlay.

I Topi 2 racconta la vita di Sebastiano Parrini (Antonio Albanese), figlio di un boss e boss a sua volta boss, che da latitante cerca di trascorrere la quotidiana vita in famiglia nella sua villa bunker pur continuando a nascondersi e sfuggire alle forze dell’ordine attraverso centinaia di cunicoli sotterranei e percorsi segreti.

Un’ironica, paradossale e divertentissima condanna della criminalità organizzata in una mini serie di sei puntate da trenta minuti che sta ripetendo il successo della prima serie.

Nel cast oltra ad Antonio Abanese: la moglie Calascibetta detta Betta (Lorenza Indovina); la figlia Carmela che si vuol far chimare Carmen (Michela De Rossi); il figlio Benedetto che si fa chiamare Benni (Andrea Colombo), la zia Vincenza (Clelia Piscitello), lo zio Vincenzo (Tony Sperandeo); l’amico U Stuortu (Nicola Rignanese).

“I Topi 2″: Rai 3 da sabato 18 aprile (ore 22)



Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.