Il sindaco Francesco Principi aggiorna i Villastellonesi: “ll virus non è stato ancora sconfitto e non dobbiamo dargli occasione di propagarsi”

Il sindaco di Villastellone Francesco Principi

Ultimi dati relativi ai Villastellonesi positivi: “In base agli ultimi aggiornamenti pervenuti dall’Unità di Crisi e dal SISP dell’Asl TO5, in totale i positivi al tampone per il Covid-19 nel nostro Comune sono 11, mentre le persone in quarantena fiduciaria sono 15 (per le quarantene fiduciarie è considerato il numero attivo a oggi, sottraendo cioè le terminate e aggiungendo le nuove rispetto alle precedenti comunicazioni) – riferisce oggi il sindaco di Villastellone Francesco principi-  Tutti i casi sono seguiti dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL TO5 e vigilati dalle Forze dell’Ordine. Auspico a tutti i malati una pronta guarigione, a nome mio e di tutta la Città”
“Come possiamo vedere – osserva Principi – i dati villastellonesi rispecchiano purtroppo l’andamento del territorio, da cui emerge altresì che lo sforzo profuso da tutti in queste settimane sta producendo gli effetti sperati: a maggior ragione, occorre completare il percorso avviato e rispettare le disposizioni in vigore fino al prossimo 3 aprile salvo  eventuali proroghe”. Proroga che è infatti arrivata, come ha annunciato il premier Giuseppe Conte questa sera:  si resta a casa anche a Pasqua e Pasquetta, il decreto resta in vigore fino al 13 aprile.

Il sindaco di Villasttellone invita alla massima attenzione e al rispetto scrupoloso delle regole: “Non possiamo permetterci in questo momento di compiere sbagli o leggerezze, il virus non è stato ancora sconfitto e non dobbiamo dargli occasione di propagarsi. Mi rivolgo a tutte le persone in quarantena, chiedendo loro di rispettare senza condizioni il periodo di isolamento per il bene di tutta la Comunità e a tutti i cittadini di continuare a rimanere a casa. Per qualsiasi necessità, sono personalmente a vostra disposizione e quindi non esitate a contattarmi. Sono certo che insieme ce la faremo!”.

Si ricorda che ognuno può rendersi utile agli altri, anche semplicemente aiutando i vicini di casa nel fare la spesa. Il Comune di Villastellone, la Croce Verde e la Protezione Civile sono comunque al servizio di chi ne ha bisogno, attraverso i servizi già attivati nei giorni scorsi. Alcuni commercianti hanno messo a disposizione un servizio a domicilio della spesa riservato alle persone oltre i 65 anni o impossibilitate a provvedervi. 

Aggiornamenti e altre informazioni sull’emergenza coronavirus: sito ufficiale del Comune di Villastellone www.comune.villastellone.to.it.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.