Cantiere di lavoro per due disoccupati a Villastellone, si occuperanno di manutenzione e pulizia del verde e del patrimonio
Cantiere di lavoro per disoccupati “Villastellone Over 58” al via: sono disponibili due posti per operai e operaie che saranno impiegati nella manutenzione e pulizia del verde e del patrimonio.
Criteri di accesso: aver compiuto i 58 anni di età e non aver raggiunto i requisiti pensionistici; essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda e;; essere disoccupati ai sensi del D.Lgs. 150/2015; non essere percettori di ammortizzatori sociali; non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro.
Verrà data precedenza ai candidati residenti nel Comune di Villastellone alla data del bando; in possesso di patente di tipo B.
A parità di punteggio sarà data priorità al soggetto più anziano e, in subordine, al soggetto con la maggiore anzianità di disoccupazione.
La graduatoria, a parità dei criteri di priorità sopra elencati, risulterà dalla formula che tiene conto della combinazione tra età anagrafica e anzianità contributiva previdenziale certificata.
La durata del cantiere è di 12 mesi, ossia 260 giornate lavorative, per 20 ore settimanali su 5 giornate lavorative settimanali
con indennità giornaliera pari a 19,80 euro lordi.
L’inserimento nel Cantiere è subordinato all’esito della visita medica di idoneità lavorativa.
Le domande di ammissione al cantiere di lavoro possono essere presentate su apposito modulo, da ritirare all’Ufficio Lavoro (Municipio, via Cossolo 32) o da scaricare dal sito internet del Comune di Villastellone, all’Ufficio Lavoro dal lunedì al venerdì, dalle ore 11 alle ore 12, entro il 24 febbraio.