Torna Oltremercato: biologico, naturale, ecocompatibile. A Torino in piazza Palazzo di Città sabato 25 gennaio
Biologico, naturale, ecocompatibile: nel cuore di Torino torna Oltremercato,il mercatino di ogni quarto sabato del mese. Sabato 25 gennaio è il primo appuntamento del 2020: dal mattino e per tutta la giornata piazza Palazzo di Città accoglie il mercato che sa guardare oltre. La data succesiva sarà sabato 22 febbraio.
Bancarelle e gazebo popolano la piazza davanti al Municipio dal mattino alla sera, e propongono una vastissima scelta di prodotti tipici, di eccellenze artigiane e agricole, coltivati o creati dalle mani degli espositori stessi.
Sono piccole realtà locali, agricoltori e artigiani che perseguono, con tenacia, l’obiettivo di promuovere, con il proprio mestiere e le proprie idee, il rispetto dell’ambiente e il recupero delle tradizioni, nel segno del bello, del buono e della qualità. L’offerta è varia ma ad accomunare tutti tre aggettivi: biologico, naturale, ecocompatibile.
Che si tratti di frutta e verdura di stagione, di oggetti per la casa, capi di abbigliamento, bijoux, miele, formaggio, vino e molto altro ancora, ognuno porta la propria storia. E i risultati di un lavoro paziente e rispettoso dell’ambiente, della propria sapienza ed inventiva artigianale, di ricerca, della capacità di utilizzo e rielaborazione di materiali di recupero.