A Torino la prima maratona dello shopping, domenica 24 novembre con partenza da piazza Carlo Alberto

Domenica 24 novembre a Maratona dello ShoppingTorino si tiene la Maratona dello Shopping, la prima maratona in cui le tappe sono 42 negozi. L’evento gratuito, organizzato da To Be Company con il patrocinio della Città di Torino ed il partner istituzionale Ascom Torino e provincia, con la colaborazione di Caffè CostadoroVolkswagen Torino, è dedicato agli amanti dello shopping che, per l’intera giornata, potranno dedicarsi alla loro attività preferita nei negozi storici o d’avanguardia della città.

Comprare non è obbligatorio e, anche se è sarà difficile resistere alla tentazione, si può partecipare anche senza fare acquisti ma solo visitando i negozi. L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è infatti quello di creare un momento di aggregazione nel quale le persone si incontrano, si conoscono, condividono la passione per lo shopping e si divertono a prescindere che spendano o no.  Un sistema a punti  consente infatti a tutti di poter vincere i premi finali previsti per i primi tre classificati.

Maratona dello Shopping

“La Maratona dello Shopping – spiega Alberto Sacco, assessore al Commercio del Comune di Torinoè un’iniziativa che intende promuovere il commercio cittadino coinvolgendo, in questa prima edizione, quarantadue negozi. Un percorso di 42 chilometri, tanti quanti sono quelli della maratona, con cui si vuole offrire ai torinesi un’occasione per scoprire la varietà e la qualità dell’offerta degli esercizi commerciali cittadini, dalla moda al design passando per il food”.

La partenza è alle ore 10 da piazza Carlo Alberto presso il Villaggio della Maratona dello Shopping e l’arrivo, sempre in piazza Carlo Alberto, è previsto entro le ore 19.


All’iniziativa hanno aderito 42 (come i chilometri della Maratona) esercizi commerciali tra negozi, bar e ristoranti del centro e i concorrenti, nonostante la concomitante Maratona di Torino, in questo caso non devono correre ma godersi la giornata e la passeggiata scegliendo se semplicemente visitare la struttura oppure fare acquisti. Per ogni azione (visita o acquisto) si riceve un numero di punti validi per determinare i vincitori della Maratona dello Shopping.

Una App, che permette di visualizzare la mappa dei negozi, dei bar e dei ristoranti coinvolti, monitorerà le visite e gli acquisti dei partecipanti, calcolando anche i punteggi.

Per iscriversi gratuitamente è possibile recarsi presso la To Be Company in Lungo Dora Colletta 67 a Torino oppure sul sito tobevents.it/maratonadelloshopping o direttamente in piazza Carlo Alberto tra le ore 9.00 e le ore 10.00 del 24 novembre durante il Welcome breakfast nel quale viene consegnata la Shopping bag contenente la mappa dei negozi e dei gadget.

Maratona dello Shopping: domenica 24 novembre, partenza da piazza Carlo Alberto alle ore 10.00

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.