Il ruolo del privato accreditato nel sistema sanitario piemontese, un convegno dell’Aiop lunedì a Torino
Le strutture private e il loro peso, attuale e futuro,nel sistema sanitario piemontese: il tema sarà affrontato in un convegno a Torino lunedì 18 novembre.
A livello nazionale il privato accreditato svolge un ruolo di primo piano nel servizio pubblico. Secondo i dati del XVI Rapporto Ospedali & Salute 2018, la componente privata accreditata garantisce al sistema il 28,4% delle giornate di degenza, il 26,5% della produzione di prestazioni, a fronte di un’incidenza sulla spesa ospedaliera complessiva del 13,5%.
“Il valore del privato accreditato nello sviluppo del sistema sanitario piemontese” è il titolo del convegno organizzato da AIOP Piemonte (Associazione Italiana Ospedalità Privata) in collaborazione con Confindustria Piemonte e Unione Industriale Torino-Gruppo Sanità. Verranno delineate le prospettive di sviluppo dell’assistenza sanitaria privata accreditata in Piemonte, analizzando il comparto in termini di offerta professionale, tecnologica, scientifica e come motore dell’economia.
L’incontro si svolgerà all’Hotel Principi di Piemonte (va Piero Gobetti 15); inizio ore 14.
Aprirà i lavori Luigi Icardi, assessore regionale alla Sanità.
Partecipazione gratuita. Per informazioni: AIOP Piemonte aiop@inrete.it