La passione secondo Mimmo Lucano – “Esilio” a Carmagnola giovedì 14 novembre
La passione secondo Mimmo Lucano, la vicenda dell’ex sindaco di Riace raccontata in un documentario. Giovedì 14 novembre alle ore 21, al Cinema Teatro Elios di Carmagnola (piazza Verdi 4), sarà proiettato il film documentario che racconta la più recente esperienza dell’ex-sindaco di Riace, Domenico “Mimmo” Lucano.
Nel film di Maurizio Fantoni Minnella (Italia, 2018) L’elaborazione psicologica da parte di Mimmo Lucano della privazione dei propri diritti, con la conseguente trasformazione delle proprie abitudini. Mimmo Lucano, quindi, protagonista di un periplo doloroso e assurdo ai margini della propria città e del proprio lavoro svolto per gli altri, ma anche Riace, vuota, sospesa fra il silenzio di coloro che non ci sono più e le voci di quelli che sono rimasti a difendere un progetto sostenibile di umanità multietnica e multiculturale.
L’evento è realizzato in collaborazione con Re.Co.Sol – Rete dei Comuni solidali, Circolo Arci Margot, Anpi, Circolo Legambiente Il Platano, Karmadonne, Associazione Peppino Impastato, Associazione Tra Me.