Legàmi vocali alle Fonderie Limone di Moncalieri, concerto a cappella martedì 29 ottobre e raccolta fondi per la ricerca sul cancro
Il canto che unisce, per un un progetto importante. Martedì sera, 29 ottobre, alle 21, il gruppo vocal Chorus e il coro Cai Uget saliranno sul palco delle Fonderie Limone di Moncalieri (via Pastrengo 88) e si esibiranno in “Legàmi vocali”.
Uniti per “correre” la maratona della solidarietà, che già l’anno scorso ha permesso di staccare un assegno di 7.000 euro a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca e la cura del cancro di Candiolo.
Il concerto si inserisce nelle iniziative Life is Pink coordinate dalla Fondazione, che si svolgono nel mese di ottobre, riconosciuto come il mese della prevenzione dei tumori femminili.
Organizzata dalla Città di Moncalieri, la serata alle Fonderie Limone è interamente dedicata al canto a cappella. I legàmi sono infatti quelli tra i due cori che si alterneranno nelle performance: il coro Cai Uget, da 72 anni sulla scena del canto popolare, di montagna e non solamente (il repertorio del coro si evolve ogni giorno) e Chorus gruppo vocale jazz “a cappella” nato nel 1985 da una costola del Cai Uget che vanta anche lui numerosissime partecipazioni di prestigio.
“La raccolta fondi vuole premiare una delle realtà piemontesi della ricerca più riconosciute internazionalmente – sottolinea l’assessore alla Cultura Laura Pompeo – C’è anzitutto la soddisfazione per le generose cifre raccolte nelle precedenti iniziative, il concerto del cuore nel 2016 e il concerto di Chorus dell’ottobre 2018. E il pubblico partecipe ed entusiasta che si è formato intorno a queste iniziative, mostrando di apprezzarne la qualità musicale, rappresenta la ciliegina sulla torta”.
Ulteriori informazioni: www.comune.moncalieri.to.it