Percorso fisico ed esistenziale con la Compagnia EgriBiancoDanza, “Lo spazio dell’anima” è al Castello di Moncalieri

 

 Lo spazio dell'anima

Una performance che  è un percorso inteso non solo come percorso fisico ma esistenziale, un’ulteriore prospettiva e percezione degli spazi: domenica 7 luglio, alle ore 18, nell’ambito della Rassegna Palchi Reali, appuntamento al Castello di Moncalieri, Giardino delle Rose (viale Rimembranza 1) , con lo spettacolo “Lo spazio dell’anima” della Compagnia EgriBiancoDanza, con la coreografia di Raphael Bianco.

Spettacolo multidisciplinare, permeato di contemporaneità nel segno dell’ibridazione dei linguaggi, costruito su diversi piani logistici e allegorici, “Lo spazio dell’anima” è un  viaggio dell’anima dove a connotarne la progressione verso la purezza è proprio la mutevolezza dello spazio che ne diventa rappresentazione speculare. Un’installazione coreografica modulabile e mutevole a seconda dello spazio in cui si svolge e dove emerge una forte componente di percezione del pubblico, data la vicinanza con i danzatori.

Durante lo spettacolo sarà possibile partecipare anche in modo attivo scattando una foto con i danzatori e postandola su Instagram usando #stradeinballoGrose #palchireali #piemontedalvivo.



“Siamo ben lieti di ospitare questa performance della Compagnia EgriBiancoDanza, che ormai da anni propone i suoi spettacoli al Castello, nella Cavallerizza – dichiara  Laura Pompeo, assessore alla Cultura di Moncalieri – Il Giardino delle Rose, dal primo giugno aperto ogni weekend grazie a un fitto cartellone di eventi di qualità, si aggiunge così alle location cittadine nelle quali Egri è gradito ospite. Come le Fonderie Teatrali Limone e il Teatro Matteotti, con il cartellone ’I Punti Danza’. Grazie a questa collaborazione Moncalieri sta diventando un punto di riferimento per progetti di ampio respiro, proposte teatrali e focus tematici che coinvolgeranno anche le scuole”.

Ideazione e coreografia: Raphael Bianco.  Assistente alla coreografia: Elena Rolla. Maitre de ballet: Vincenzo Galano.
Sound concept: Diego Mingolla. Musiche: Franz Schubert . Danzatori: Elisa Bertoli, Simona Bogino, Maela Boltri, Vincenzo Criniti, Lara Di Nallo, Vanessa Franke, Cristian Magurano, Alessandro Romano . Costumi: Salewa.

Informazioni: palchireali@piemontedalvivo.it tel. 011.4323592

Biglietti: adulti 5 euro,  bambini 2 euro.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.